Special Star per l’Art Direction costituisce il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Nato a Torino il 1° aprile 1963; ha lavorato per importanti marchi come Ferrari, Lavazza, CUPRA, Pasta Garofalo, Cirio e La Molisana. Vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali, tra cui un Leone d’oro a Cannes; è stato direttore creativo esecutivo di Armando Testa e fondatore di HUB09. Scrittore di thriller psicologici.
Credo che scrivere la propria bio sia l’esercizio creativo più difficile di sempre: ho visto copywriter stracciare blocknotes, art director lanciare penne grafiche e account in ansia come alla budget review. Da quando ho messo piede in un’agenzia creativa, 22 anni fa, di cose ne ho viste tante, ma la passione è rimasta la stessa. Un amore nato ancora prima, sentendo in TV “Velatissimo! E vai fuori di gamba!”. Ebbene sì, Jerry Calà e uno slogan demenziale hanno segnato tutto il mio percorso professionale. Ma ancora di più lo ha fatto Marco Faccio, il founder di HUB09, l’agenzia che mi ha permesso di crescere e di lavorare a progetti pazzeschi, proprio come lo spot Cirio.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.