Special Star per l’Art Direction costituisce il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Nato a Torino il 1° aprile 1963; ha lavorato per importanti marchi come Ferrari, Lavazza, CUPRA, Pasta Garofalo, Cirio e La Molisana. Vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali, tra cui un Leone d’oro a Cannes; è stato direttore creativo esecutivo di Armando Testa e fondatore di HUB09. Scrittore di thriller psicologici.
Credo che scrivere la propria bio sia l’esercizio creativo più difficile di sempre: ho visto copywriter stracciare blocknotes, art director lanciare penne grafiche e account in ansia come alla budget review. Da quando ho messo piede in un’agenzia creativa, 22 anni fa, di cose ne ho viste tante, ma la passione è rimasta la stessa. Un amore nato ancora prima, sentendo in TV “Velatissimo! E vai fuori di gamba!”. Ebbene sì, Jerry Calà e uno slogan demenziale hanno segnato tutto il mio percorso professionale. Ma ancora di più lo ha fatto Marco Faccio, il founder di HUB09, l’agenzia che mi ha permesso di crescere e di lavorare a progetti pazzeschi, proprio come lo spot Cirio.