Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: L’album dei sogni

L’album dei sogni

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: L’album dei sogni
Utente: Luigi Garlando
Agenzia: Zampediverse
Concept Design: Simone Pirovano
Social Media Strategy: Simone Pirovano
Copy Strategist: Simone Pirovano e Valentina Bianco
Graphic Design: Simone Ciceri, Carlo Perrone e Carlo Carbone
Descrizione
L’uscita del nuovo romanzo Il libro dei sogni di Luigi Garlando, che racconta la storia dei fratelli Panini evidenziando soprattutto il ruolo della figurina più importante, la mamma, è trattata come un evento esclusivo. Il concept di comunicazione riguardo il nuovo libro infatti è Meglio dire ce l’ho che dire mi manca, affermazione tipica che si pronuncia confrontando le raccolte di figurine che ancora oggi fanno sognare generazioni di bambini e collezionisti italiani. Garlando ci racconta con entusiasmo la trama del romanzo entrando realmente nelle pagine di un album di figurine, diventano lui stesso icona del calcio e toccando con mano la storia della famiglia Panini. Il trattamento sportivo del video incuriosisce i futuri lettori e i collezionisti a ricercare e desiderare il romanzo proprio come fosse la figurina mancante della collezione Panini.
15°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Promotional Content
Agenzia
Zampediverse
Zampediverse è una società di comunicazione, product e visual design con una divisione digital all’avanguardia e, non ultimo, una casa editrice e una foresta di idee al servizio dei più grandi editori italiani (e non solo). La società è nata nel 1998 e ha 2 sedi, una nel cuore di Milano in Brera, l’...
Credit
Simone Pirovano
Creativo
Zampediverse

Da anni collabora con il progetto musicale The Spleen Orchestra, un omaggio alle colonne sonore dei film di Tim Burton, in veste di produttore musicale e bassista, con il quale ha prodotto un disco, un ep live e un singolo. Le soft skills che usa come leva creativa per il suo approccio sono i disegni con i pastelli a olio, la produzione musicale e la produzione video (ma solo con lo smartphone).

Mostra di più
Moreno Luca Pirovano
CEO e Direttore Creativo
Zampediverse

Durante gli ultimi anni di studio accademico fonda Zampediverse (1998), agenzia di idee a matrice creativa. Da 24 anni nel mondo della comunicazione integrata ha sempre dirottato i suoi interessi per il digitale, il video e la fotografia dentro i progetti dell’agenzia. Con il ruolo di CEO e direttore creativo ad oggi coordina un team di 30 persone, continua a sviluppare concept di prodotto e strategici di rilevanza nazionale e internazionale, in particolare Company Profile, Brand Reputation, Digital Reputation.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione