Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Rigenera HBW

Rigenera HBW

Premi
Special Star per l’Interaction Design

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Rigenera HBW
Utente: HBW
Agenzia: Sidebloom
Direzione Creativa: Francesco Sani
Art Direction: Maria Carmela Vacca
Graphic Design: Maria Carmela Vacca
Structural Design: Maria Carmela Vacca
Fotografia: Rudy Pessina
Digital Imaging: Maria Carmela Vacca
Illustrazione: Maria Carmela Vacca
Descrizione
Il Gruppo HBW rappresenta una delle maggiori realtà a livello mondiale per quel che concerne la produzione e la distribuzione di Devices dedicati alla medicina rigenerativa. Quando si è rivolto a Sidebloom ha manifestato l’esigenza di raggiungere un elevato numero di clienti potenzialmente in target con i propri servizi, al fine di potenziare ulteriormente il reparto marketing dell’azienda. Strategia Per cogliere l’obiettivo fissato, Sidebloom ha impostato una strategia che si è sviluppata principalmente lungo due canali. Il primo tassello è consistito nell’impostazione e nella gestione di una campagna di digital advertising world wide tramite i canali privilegiati di LinkedIn e di Facebook. Per fare questo Sidebloom ha segmentato il pubblico, arrivando all’ideale profilazione del target per HBW; quindi, ha impostato una campagna di lead generation con i propri esperti, per la durata di 24 mesi. Contestualmente, Sidebloom ha portato avanti un’intensa attività di ufficio stampa a carattere nazionale, al fine di rafforzare l’autorevolezza ed il posizionamento del Gruppo HBW sul proprio mercato di riferimento. Output La campagna impostata da Sidebloom ha generato oltre 22 milioni di impression, circa 850.000 interazioni ed oltre 15.000 contatti. In particolare, essa ha raggiunto 1500 potenziali clienti in target. La mole di lead prodotti è stata quindi convertita con ottime percentuali in acquirenti finali, da parte del Gruppo HBW. Inoltre, questo ha permesso lo sviluppo commerciale dei Device medicali in USA, Medio Oriente e Asia. L’ufficio stampa, nel frattempo, ha garantito un’ampia copertura a livello nazionale del Brand HBW, traducendosi in visibilità sui maggiori media italiani come Sky Tg24, Rai Regione Piemonte, Ansa, Corriere della Sera, Sole24Ore, Forbes, La Stampa e molti altri ancora.
32°
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Promotional Content
Agenzia
Sidebloom Advertising
Sidebloom è un’agenzia di marketing e comunicazione che studia, sviluppa e attua strategie comunicative. Sidebloom è nata a Pisa nel 2010 e dal 2015 ha anche una serie operativa su Torino e dal 2021 una gemella su Potenza. Sidebloom lavora e ha lavorato per diverse realtà e diverse tipologie di clie...
Credit
Francesco Sani
Founder
Sidebloom Advertising
Si laurea in ingegneria delle telecomunicazioni presso l’università di Pisa. Fonda Sidebloom nel 2010 e in pochi anni l’agenzia diventa un punto di riferimento tra le aziende di comunicazione sia in Toscana che in Piemonte dove, nel 2015, apre la seconda sede a Torino, creando ulteriore attività e visibilità per il proprio brand e per quello dei propri utenti. Dal 2017 trasforma Sidebloom in una Società di capitali e Startup innovativa con un progetto di ricerca e sviluppo sulla definizione del target in partnership con l’Università del Piemonte Orientale. Oggi l’agenzia ha un portfolio in crescita che può annoverare progetti nazionali ed internazionali. Nel marzo 2021 a Potenza apre una nuova agenzia di comunicazione e marketing, Powerside.
Mostra di più
Adele Vacca
Owner e Account Manager
Sidebloom Advertising

Laureata in Giurisprudenza con indirizzo internazionale, si avvicina prima al mondo della scrittura e poi al mondo del content e della comunicazione, fino a entrare a far parte della squadra di Sidebloom. Dal 2015 diventa socia dell’Agenzia e si occupa di strategia digitale, content e realizzazione di campagne social.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione