Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Daken Goes metal

Daken Goes metal

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Daken Goes metal
Utente: Daken
Agenzia: Ferdinando Conte
Direzione Creativa: Ferdinando Conte
Art Direction: Ferdinando Conte
Copy: Ferdinando Conte e Elio Buccino
Fotografia: Studioset e Francesco Stragapede
Descrizione
Daken produce, in Italia, accessori in plastica per truck e mezzi aziendali. Presente in oltre 60 Paesi, il marchio si posiziona tra i top players del settore, primo, per qualità e innovazione, nella produzione di cassette porta attrezzi per truck. Nel 2018 inizia il progetto ZEN, la prima linea di accessori per truck in acciaio a marchio Daken. L’azienda, sull’onda del successo, vuole allargare il proprio mercato anche in quei Paesi dove, per cultura o necessità , i truck montano accessori in acciaio. Abbiamo costruito il progetto basandoci sulla notorietà del brand nel mondo B2B del settore automotive, puntando sulla curiosità che avrebbe scatenato nei clienti di tutto il mondo. E così è stato. Per l’idea abbiamo cercato di capire quale fosse il valore aggiunto dei nuovi prodotti: la qualità , il design o il servizio post-vendita, tutti elementi già presenti nei prodotti in plastica. Quindi abbiamo spostato l’attenzione su l’unica differenza: la materia prima. E in che modo comunicare che l’azienda più innovativa, giovane e dinamica del settore, produrrà anche prodotti in metallo/acciaio? Con la musica. In particolare con il metal, duro, spettacolare e innovativo, come la nuova linea in acciaio Daken. Da qui nasce l’head della campagna: DAKEN GOES METAL. Per il visual abbiamo utilizzato il prodotto scommessa della linea: la gemella, in acciaio, della famosa cassetta in plastica Daken. La campagna, inizialmente, è stata pensata con un unico soggetto, il batterista, ma dopo l’uscita della prima creatività sui magazine, visto l’entusiasmo da parte dei clienti, con Daken abbiamo pensato di realizzare un secondo soggetto: la chitarrista, in onore di tutte le donne che lavorano nel mondo dei truck. Abbiamo articolato il lancio in questo modo: Teaser della campagna Daken goes metal. https://youtu.be/mKcPzNMo-lM Evento in streaming per il lancio del linea ZEN – per l’occasione abbiamo coinvolto una influencer polacca, ex modella e, adesso, autista di truck, con quasi 1Mln di followers in tutto il mondo. La diretta è stata seguita da oltre 3.000 utenti in target. https://youtu.be/Woe4zHhbTVs Durante l’evento abbiamo mostrato lo spot della campagna Daken goes metal. https://youtu.be/z4dd1BBrdP4 . Nei 6 mesi successivi all’evento, abbiamo programmato la campagna stampa sui principali magazine di settore, come KFZ o Trailer Journal. A soli 2 mesi dal lancio, Daken ha acquisito il 40% in più di Clienti, completando così l’offerta commerciale nel settore di riferimento. Segue la seconda campagna: Ora, più forti che mai.
8°
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Stampa
CATEGORIA
Specializzata
Credit
Ferdinando Conte
Founder & CEO
Ferdinando Conte – Agenzia Pubblicitaria
La mia idea di comunicazione si basa sulla conoscenza del prodotto in ogni suo aspetto, applicando il pensiero creativo come elemento di informazione per il pubblico e non solo come forma d’arte.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione