Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Domar Venere di Milo

Domar Venere di Milo

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Domar Abbiamo completato l’opera
Utente: Domar
Agenzia: Ferdinando Conte
Direzione Creativa: Ferdinando Conte
Art Direction: Ferdinando Conte
Copy: Ferdinando Conte ed Elio Buccino
3D Artist: Michele Priore
Descrizione
Domar è tra le più grandi aziende al mondo per la produzione di parafanghi per veicoli aziendali, truck e mezzi agricoli. Da alcuni anni, il reparto ricerca e sviluppo. Domar, lavorava ad un progetto che molti costruttori di trattori aspettavano con trepidazione: un sistema avanzato per sincronizzare i movimenti tra parafango e ruota di un trattore. Un sistema all-in-one, poiché, prima di oggi, era solo possibile acquistare varie parti meccaniche da vari fornitori per poi assemblarle, con una difficoltà maggiore nel montaggio, un aumento dei tempi di installazione e dei costi. Il target di riferimento sono gli allestitori di mezzi agricoli, una nicchia molto molto ristretta che conosceva, già da qualche anno, il progetto su cui Domar lavorava. Da questa informazione è partita la nostra idea. Tutti sapevano del progetto, aspettavano solo che fosse completato, testato e pronto per andare sul mercato. Quindi, una volta terminato, l’head della campagna è venuto da solo: Abbiamo completato l’opera. Per il visual, vista la notorietà del brand, vista anche la difficoltà di mostrare un sistema brevettato, abbiamo pensato di completare un’opera che tutti conoscono: La Venere di Milo. La campagna è stata programmata su riviste di settore da novembre 2021 ad aprile 2022, e su Billboard in occasione della fiera per mezzi agricoli che si è tenuta a Bologna nel mese di novembre 2021.
18°
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Stampa
CATEGORIA
Specializzata
Credit
Ferdinando Conte
Founder & CEO
Ferdinando Conte – Agenzia Pubblicitaria
La mia idea di comunicazione si basa sulla conoscenza del prodotto in ogni suo aspetto, applicando il pensiero creativo come elemento di informazione per il pubblico e non solo come forma d’arte.
Mostra di più
Elio Buccino
Copywriter
Una laurea in letteratura americana e poi un master a Milano, dove sono rimasto per vent’anni, lavorando in agenzie (DDB, Leagas Delaney, Göttsche, McCann…) e come freelance. Vent’anni di campagne nazionali e internazionali per Audi, Ferrero, Esso, Jägermeister, Hasbro, Volkswagen, Gatorade, Poltronesofà, Porsche, Henkel, Negroni, Elica, Subaru, Despar, William Hill e molti altri. A volte, anche premiate (ADCI, Radiofestival, Epica, New York Festival). Poi la voglia di casa, e il ritorno in Puglia. Con altre headline e un’altra storia ancora de scrivere.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione