Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Healthier World

Healthier World

Premi
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Healthier World
Utente: Msd/ Merck Animal Health US Corporate
Agenzia: Sottosopra Comunicazione
Direzione Creativa: Elena Milazzo
Graphic Design: Anna Piccini
Fotografia: Bart Herreman
Descrizione
Obiettivi e target: MSD Animal Health, farmaceutica multinazionale per la salute animale, vuole consolidare la sua alleanza con i veterinari e gli allevatori di suini attraverso una campagna corporate a sfondo sociale: migliorare insieme la salute animale per vivere tutti una vita migliore. La strategia proposta: La campagna coinvolge due target professionali con un messaggio di responsabilità sociale condivisa. Il primo passo è stato ribaltare il rapporto tra ragione e sentimento. La campagna parla prima alla persona e poi al professionista, puntando più sull’emozione che sulla scienza. Punti di forza: il concept tra amore e nostalgia. Chi lavora ogni giorno per un mondo migliore, ha iniziato a sognarlo fin da quando era piccolo. Questa campagna è dedicata ai veterinari, agli allevatori, ai ricercatori, ai colleghi, a tutti i sognatori che non si accontentano di vivere con quello che offre il presente. MSD Animal Health è con loro ogni giorno, orgogliosa dei professionisti che hanno sempre voluto migliorare la salute di tutti. Ne è nato un teaser multisoggeto che non raffigura il maiale, cioè il destinatario diretto delle cure e dei prodotti della farmaceutica. La chiave emotiva è rappresentata dalla domanda diretta che riporta al passato e ai sogni più intimi del lettore da bambino: costruire un mondo più sano. La realizzazione di quel sogno è possibile grazie all’impegno di MSD Animal Health per la salute degli animali e alla stretta alleanza con gli allevatori e i veterinari. Il sogno diventa realtà grazie alla forza di questa “togetherness”. Un mix di strumenti collaterali supportano la campagna anche in azienda e sui social media.
24°
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Etico Sociale
Agenzia
Sottosopra
Sottosopra è prima di tutto un modo di essere. Sottosopra è però anche un'agenzia di comunicazione bike friendly di Milano, con un logo che la dice lunga sulla quadratura delle nostre campagne online e offline: per ogni progetto di comunicazione ci caliamo nei panni dei clienti, creiamo un groviglio...
Credit
Anna Piccini
Art Director
Sottosopra
Art Director dall’epoca mesozoica, risolvo rogne chiedendo a Google. Ho una lunga e rassicurante relazione con la suite design di Adobe e buone tecniche di mutazione in organismo estremofilo per resistere a condizioni estreme (di stress, di temperatura, di pendolarismo). Simpatizzo bene con wordpress (con il mio brutto carattere è quasi un miracolo!) e copio-incollo codice qua e là (a volte incrociando le dita). Doti relazionali così così ma io e gli omini nel cervello ci stiamo lavorando.
Mostra di più
Elena Milazzo
CEO & Creative Director
Sottosopra

Sottosopra ha trasformato una passione in missione: supportare le aziende con idee coraggiose legate alla sostenibilità e alla mobilità pulita. Amo la comunicazione politicamente scorretta. Credo che le idee migliori nascano pedalando. Nella vita precedente ero una rockstar (quasi sicuramente sono morta a Woodstock). PS. Philip Roth doveva essere immortale.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione