Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Birds of Prey – The Anamorphic Sculpture Indoor

Birds of Prey – The Anamorphic Sculpture Indoor

Premi
Primo Classificato Indoor

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Birds of Prey – The Anamorphic Sculpture
Utente: Warner Bros. Entertainment Italia
Agenzia: QMI – Quantum Marketing Italia
Casa di produzione: Truly Design Studio
Direzione Creativa: Giada Divisato
Art: Carlotta Inferrera
Copy: Giada Divisato
Illustrazione: Warner Bros Entertainment Italia /Truly Design Studio
Graphic & Motion Design: Lorenzo Daponte
Descrizione
Per l’uscita di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) abbiamo realizzato un’attività promozionale multiforme e coloratissima, proprio come la protagonista del film.
Un film non lineare merita un lancio non lineare. Lavorare su Birds of Prey è stata una sfida complessa e divertente, alla ricerca di un punto di vista inedito, di un’angolazione inaspettata. Un lavoro creativo volto a cogliere e valorizzare la natura multiforme della protagonista . Nel film, la voce di Harley guida la narrazione. Ci si immerge nella sua visione del mondo: dinamica, non lineare, colorata di tinte pop, quasi acide. . Una visione e un’estetica che abbiamo pensato di restituire realizzando una scultura anamorfica . Abbiamo voluto rappresentarla così: portando in 3 città d’Italia un’installazione di grande impatto che la mostra destrutturata e multiforme. Come avviene nel suo racconto però, c’è un’angolazione esatta in cui si può vedere il quadro completo nella sua interezza. È il suo punto di vita, il suo soltanto . Per effetto di un’illusione ottica, Harley Quinn è riconoscibile nella sua interezza e tridimensionalità, solo guardandola da un’unica posizione. Allo stesso modo, il racconto appare lineare solo da un unico punto di vista, quello della protagonista. Ipnotica e non convenzionale, l’installazione – progettata con il coinvolgimento di Truly Design, artisti di fama internazionale – ha toccato tre città italiane: Firenze, Milano e Melzo, contagiandole con la straordinaria energia Harley Quinn. L’installazione, dalla forma di un diamante e dalle tonalità pop, ricalca un elemento iconico del personaggio , ponendosi al centro di una dimensione sfaccettata, in cui la realtà appare filtrata dal punto di vista unico e non convenzionale della protagonista.
Posizione
XXV Edizione
2021
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Esterna
CATEGORIA
Indoor
Agenzia
QMI
QMI è una realtà indipendente che da vent’anni opera nell'ambito della produzione cinematografica e dell’entertainment marketing. Oltre ad avere all’attivo venti opere finanziate e undici film prodotti, ideiamo e realizziamo progetti di entertainment marketing integrati che includono branded content...
Credit
Giada Divisato
Executive Creative Director
QMI
Nasce come copywriter e negli anni matura esperienza in contesti e settori diversi. Una figura creativa “contemporanea” che contiene moltitudini. Ha spaziato dalla scrittura al social, dall’ATL all’influencer marketing e formandosi come Creative Strategist prima e come Creative Director poi. In oltre 10 anni di esperienza ha lavorato sia a diretto contatto con le aziende, come consulente, che in agenzia, spaziando dai grandi gruppi alle agenzie indipendenti. Come Executive Creative Director in QMI progetta e realizza campagne per grandi player dell’intrattenimento, ma anche progetti creativi in grado di unire i brand, coi loro obiettivi di marketing, e la forza comunicativa dell’entertainment. Dal cinema alla musica, passando per le serie tv, le storie possono essere un mezzo rivoluzionario e potente: sono quelle in cui ci rifugiamo e in cui ci riconosciamo, quelle che ci fanno sentire meno soli e che possono cambiare la prospettiva da cui guardiamo il mondo.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione