CONDIVIDI

QMI

Descrizione

QMI è una realtà indipendente che da vent’anni opera nell’ambito della produzione cinematografica e dell’entertainment marketing. Oltre ad avere all’attivo venti opere finanziate e undici film prodotti, ideiamo e realizziamo progetti di entertainment marketing integrati che includono branded content, placement, brand partnerships, eventi, promozioni e licensing.

Sappiamo che la rilevanza di un brand risiede nella capacità di narrare grandi storie, per questo lavoriamo a 360° sull’intrattenimento – dal cinema alle serie, alla musica e ai fumetti – per divertire, emozionare e coinvolgere il pubblico tramite tutte le forme della cultura.

La nostra doppia anima ci permette di operare dall’interno della content industry e di essere un punto di riferimento tanto per le aziende quanto per produttori, distributori, streamer e broadcaster.

Premi
No data was found
Credit
Truly Design
QMI
Nasce a Torino nel 2003 da una passione per i graffiti e le arti visive nel senso più esteso, da parte di tre artisti urbani attivi nella scena dei Graffiti dal 1996. Alla base c’è una ricerca mirata a creare nuove forme di linguaggio visivo, che ci ha permesso di progredire a livello tecnico e sperimentale. Con il passare del tempo ci distacchiamo gradualmente dai canoni estetici della Street Art per approcciare l’arte anamorfica; superiamo così la bidimensionalità e le superfici piatte grazie alla distorsione anamorfica – contaminata da colori, forme e scenari dell’Arte Urbana – la cui solidità si dissolve una volta lontani dal corretto punto di vista. Le nostre opere hanno abitato muri di città, musei, abitazioni private e grandi sedi aziendali in Italia e in Europa, oltre che a New York, Hong Kong e Macau. Nel 2018 abbiamo ricevuto il Cannes Golden Lion Award per l’opera “David Bowie is here”, allestita per Spotify nella metro di New York.
Mostra di più
Giada Divisato
Executive Creative Director
QMI
Nasce come copywriter e negli anni matura esperienza in contesti e settori diversi. Una figura creativa “contemporanea” che contiene moltitudini. Ha spaziato dalla scrittura al social, dall’ATL all’influencer marketing e formandosi come Creative Strategist prima e come Creative Director poi. In oltre 10 anni di esperienza ha lavorato sia a diretto contatto con le aziende, come consulente, che in agenzia, spaziando dai grandi gruppi alle agenzie indipendenti. Come Executive Creative Director in QMI progetta e realizza campagne per grandi player dell’intrattenimento, ma anche progetti creativi in grado di unire i brand, coi loro obiettivi di marketing, e la forza comunicativa dell’entertainment. Dal cinema alla musica, passando per le serie tv, le storie possono essere un mezzo rivoluzionario e potente: sono quelle in cui ci rifugiamo e in cui ci riconosciamo, quelle che ci fanno sentire meno soli e che possono cambiare la prospettiva da cui guardiamo il mondo.
Mostra di più
Edizioni
No data was found
Progetti
Birds of Prey – The Anamorphic Sculpture
Eventi
Birds of Prey – The Anamorphic Sculpture Indoor
Indoor
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione