Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Michele Bertini Malgarini nasce a Roma nel 1980, si laurea con il massimo dei voti in Storia dell’Arte per poi perseguire una carriera nel mondo dell’intrattenimento. Videomaker, dopo aver collaborato a videoclip, cortometraggi e film, si appassiona al mondo del documentario.
Da regista il suo primo lavoro è In pecore pecunia uscito nel 2012.
Tra il 2018 e il 2019, è stato regista della serie Romolo + Giuly – La guerra Mondiale Italiana, prodotta da Wildside per Fox per due stagioni.
Nel 2019 sperimenta la regia del suo primo corto drammatico, Voler essere felice ad ogni costo, e nel 2021 torna ai documentari con Essere hikikomori – la mia vita in una stanza. Nel 2023, è autore e regista della branded series targata QMI YOLO – You only love once, su Rai Play e Prime Video.
Michele ha vinto tre volte il premio Solinas con L’amore al tempo del precariato, Essere hikikomori – la mia vita in una stanza e Gli Incel – Uomini che odiano le donne.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.