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Finalisti: La Distrazione non si può smaltire

La Distrazione non si può smaltire

Premi
Primo Classificato Etico Sociale

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

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Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits
Progetto: La distrazione non si può smaltire
Utente: Leonardo
Agenzia: Question Mark Communication
Direzione Creativa: Alessandro Cocchia
Art: Achille Pacifico
Copy: Alessandro Cocchia
Elaborazione digitale: Alessandro Cocchia
Descrizione
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA. La grande quantità di rifiuti industriali, risulta dell’attività produttiva interna allo stabilimento Leonardo di Nola, va recuperata per dare una seconda vita ai diversi materiali di scarto. Spesso ciò non può accadere per la disattenzione riscontrata nella differenziazione dei rifiuti. Obiettivo: sensibilizzare. Chi? I lavoratori dipendenti. Un intervento di comunicazione che ha l’obiettivo di sensibilizzare gli operai impiegati nella produzione, a temi di estrema importanza. Quali: sostenibilità ambientale; riqualificazione dei materiali di scarto; attenzione all’economia aziendale. COMUNICAZIONE D’IMPATTO. Le campagne proposte mirano a generare interesse e curiosità tra i dipendenti, ricorrendo a vari registri linguistici, dall’emozionale al provocatorio ed irriverente. Ciò per rappresentare un breaking point rispetto alle comunicazioni istituzionali e alle attività formative proposte fino ad ora che, però, non hanno portato risultati visibili. TONE OF VOICE: emotional – playful. CONCEPT: ATTENZIONE A QUELLO CHE VEDI, ATTENZIONE A QUELLO CHE FAI. Il visual ripropone le macchie d’inchiostro utilizzate da Rorschach in psicanalisi. Su queste si stagliano le inconfondibili sagome di alcuni oggetti utilizzati quotidianamente nello stabilimento Leonardo. La chiarezza dell’headline rimarca l’importanza di un gesto semplice, che può segnare un netto confine tra – parafrasando dei termini tecnici – un comportamento “sano” e uno “patologico”. Al tempo stesso provoca il destinatario che, nonostante sappia distinguere correttamente le sagome disegnate sui bidoni, non riesce a differenziare senza errori.
Posizione
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Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Esterna
CATEGORIA
Etico Sociale
Agenzia
Question Mark
Aiutiamo i brand a comunicare in modo autentico, proponendo contenuti efficaci e rilevanti. I trend rappresentano il punto di partenza delle nostre strategie, un collegamento tra i comportamenti emergenti e la progettazione di prodotti, servizi e brand di grande impatto. Non ci limitiamo ad analizza...
Credit
Gianluca Di Mattia
Art Director
Question Mark
Nato e cresciuto a Napoli, una città che porta nel cuore perché possiede mille sfaccettature ed è piena di creatività: un vero teatro a cielo aperto. Laureato in disegno industriale, ama viaggiare, ricercare nuovi mondi, nuove culture, conoscere, ma in particolare il suo lavoro e come diceva Confucio: fai un lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita. Gli anni di università, gli hanno permesso di sviluppare skill tecniche alla base del suo lavoro. Predilige il lavoro di gruppo e tutte le soddisfazioni che un team ben organizzato riesce a dare. Pensa che il rapporto diretto con le persone sia la via migliore per raggiungere ogni obiettivo prefissato.
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