Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Restyling Pack Gentilini/Eataly

Restyling Pack Gentilini/Eataly

Premi
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Restyling Pack Gentilini/Eataly
Utente: Biscotti Gentilini
Agenzia: Qubit Italy
CEO: Luca Morvilli
Account Executive: Romina Napoli
Art Director: Gaia Satta
Direttore Scientifico: Carlo Berruti
Ricercatrice Executive: Sara Sofia
Ricercatrice Senior: Rosanna Rotolo
Ricercatrice Junior: Rossella Scudella
Descrizione
Quando, sul finire dell’Ottocento, Pietro Gentilini migliorò la ricetta di un biscotto di origine anglosassone, l’Oswego, usò un ingrediente che possedeva in quantità: l’amore assoluto per la qualità senza compromessi. Fu così che i suoi biscotti, sempre più vari nei gusti e nelle forme, ricevettero premi ovunque e sono diventati un oggetto di culto per gourmet e per le tante famiglie che, ancora oggi, iniziano le giornate con i biscotti Gentilini. Il progetto è consistito nel rinnovo del packaging della linea di Biscotti che Gentilini produce per Eataly. La linea, composta da 12 referenze, aveva bisogno di un packaging che comunicasse meglio la tradizione di alta qualità dei Biscotti Gentilini e ne esaltasse l’apposita ricetta esclusiva per Eataly.
15°
Posizione
XXV Edizione
2021
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Restyling
Agenzia
Qubit – quantistic brand engineering
FILOSOFIA Come la fisica quantistica ha cambiato le regole della fisica e della meccanica, il Quantistic Brand Engineering cambia le regole della gestione del marketing e della comunicazione. Nella fisica, il Qubit annulla i compartimenti stagni e riesce ad essere più preciso e con un perimetro molt...
Credit
Mauro Manieri
Copywriter
Qubit – quantistic brand engineering
Nasce copy e ha lavorato per le più prestigiose agenzie internazionali: Saatchi&Saatchi, Publicis, Leo Burnett, Lowe Pirella (per le ultime tre, come direttore creativo). Attualmente è consulente di direzione creativa e copywriting. Sue alcune campagne storiche per Fiat, Renault e CEI. La sua non breve esperienza in quasi tutti i settori merceologici lo ha portato a vincere più di 100 premi in varie manifestazioni nel mondo, da Cannes in giù. Non ha alcuna esperienza nel campo della virologia.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione