FILOSOFIA
Come la fisica quantistica ha cambiato le regole della fisica e della meccanica, il Quantistic Brand Engineering cambia le regole della gestione del marketing e della comunicazione. Nella fisica, il Qubit annulla i compartimenti stagni e riesce ad essere più preciso e con un perimetro molto più ampio. Allo stesso modo, Qubit utilizza tutti gli strumenti dei servizi di marketing e della tecnologia con l’obiettivo di ampliare la visione dei mercati e dei canali di comunicazione, arrivando a generare progetti inetichettabili e soluzioni più efficaci ed efficienti. Qubit rappresenta un nuovo approccio al marketing e alla comunicazione, basato su di un percorso di analisi del contesto, incentrato su dati e insight del mercato che vengono elaborati e trasformati in ACTIONABLE STRATEGIES, veicolabili attraverso tutti i touch point della relazione Cliente – Prodotto/Servizio.
BIGGER PICTURE
Qubit, grazie alla propria struttura societaria, può contare su di un ampio database di ricerche di mercato, ovviamente integrabile con studi ad hoc e sui più moderni strumenti di analisi di big data. Questo ci consente di affrontare il processo strategico partendo da un bagaglio di conoscenza più ampio e più profondo.
Le società del gruppo sono specializzate nei seguenti ambiti:
– Ricerche qualitative e quantitative
– Web Listening
– Sentiment Analysis
– Data analytics
– Big data
BRAND STRATEGIES
Il core team di Qubit è composto da manager con esperienze più che ventennali nei diversi ambiti della comunicazione:
– Planning strategico
– Gestione di progetti multidisciplinari
– Ricerche
– Direzione creativa
La fusione delle diverse esperienze e la loro focalizzazione sul processo strategico dà vita ad un approccio innovativo che produce un output ottimizzato in termini di filosofia di marca, storytelling ed experience.
CHANNEL MANAGEMENT
Avere una visione chiara degli scenari e dei mercati di riferimento significa potere concentrare le proprie attività solo dove queste sono in grado di produrre risultati efficaci. Qubit, grazie alle competenze tecnologiche interne, è in grado di sviluppare strategie capillari e di garantire ottimi risultati in termini di ottimizzazione del budget e raggiungimento dei target.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.