Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Parco Archeologico di Ercolano
Utente: Parco Archeologico di Ercolano
Agenzia: Carmi e Ubertis Milano
Direzione Creativa: Elio Carmi
Graphic Design: Paolo Cazzola, Silvia Galimberti, Barbara Crimella e Daniele Guerretta
Account: Daria Carmi
Il Parco Archeologico di Ercolano è diventato un istituto culturale autonomo su decreto ministeriale nel 2016. Alla luce di quattro anni di esperienza ha maturato la volontà di avviare un percorso volto a definire la sua nuova identità visiva: una marca che fosse generata da un processo partecipato, di condivisione delle diverse anime che abitano il sito archeologico e che tenesse in considerazione il contesto.
LA SOLUZIONE
Il Parco Archeologico di Ercolano è un sito archeologico con un attivo territorio attorno, un caso virtuoso di collaborazione fra un ente ministeriale e uno sponsor privato, un’eccellenza internazionale. Un luogo vivo della memoria, una città dove visibile e invisibile sono parte dello stesso tutto. Tutto questo diventa segno attraverso un percorso partecipato. Si genera così una nuova identità visiva che è anche il simbolo di un rinnovato patto territoriale.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.