Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Parco Archeologico di Ercolano

Parco Archeologico di Ercolano

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Parco Archeologico di Ercolano
Utente: Parco Archeologico di Ercolano
Agenzia: Carmi e Ubertis Milano
Direzione Creativa: Elio Carmi
Graphic Design: Paolo Cazzola, Silvia Galimberti, Barbara Crimella e Daniele Guerretta
Account: Daria Carmi

Descrizione

Il Parco Archeologico di Ercolano è diventato un istituto culturale autonomo su decreto ministeriale nel 2016. Alla luce di quattro anni di esperienza ha maturato la volontà di avviare un percorso volto a definire la sua nuova identità visiva: una marca che fosse generata da un processo partecipato, di condivisione delle diverse anime che abitano il sito archeologico e che tenesse in considerazione il contesto.
LA SOLUZIONE
Il Parco Archeologico di Ercolano è un sito archeologico con un attivo territorio attorno, un caso virtuoso di collaborazione fra un ente ministeriale e uno sponsor privato, un’eccellenza internazionale. Un luogo vivo della memoria, una città dove visibile e invisibile sono parte dello stesso tutto. Tutto questo diventa segno attraverso un percorso partecipato. Si genera così una nuova identità visiva che è anche il simbolo di un rinnovato patto territoriale.

24°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Visual Identity
Product Identity
Agenzia
Qubit – quantistic brand engineering
FILOSOFIA Come la fisica quantistica ha cambiato le regole della fisica e della meccanica, il Quantistic Brand Engineering cambia le regole della gestione del marketing e della comunicazione. Nella fisica, il Qubit annulla i compartimenti stagni e riesce ad essere più preciso e con un perimetro molt...
Credit
Daria Carmi
Project Manager
Qubit – quantistic brand engineering
Con oltre 10 anni di esperienza nel settore del sociale, della cultura e del turismo, ha competenza approfondita nella gestione di progetti complessi, sia in ambito pubblico che privato. È esperta in gare pubbliche e nazionali nonché nelle procedure di verifica del corretto evolvere del processo di sviluppo, crescita, sostenibilità, accessibilità e raggiungimento degli obiettivi di progetto. Tiene corsi di formazione per IED istituto Europeo del Design e RCS Academy.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione