Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Dynamictype Socio Culturale

Dynamictype Socio Culturale

Premi
Primo classificato sezione Promotions

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Promotions” celebra le campagne promozionali che si distinguono per originalità, creatività e risultati ottenuti. Questo premio riconosce le iniziative promozionali che, attraverso l’uso innovativo di media, canali di comunicazione e tecniche creative, sono riuscite a generare un impatto significativo, stimolando l’interesse e l’azione del pubblico.

I criteri di valutazione includono l’efficacia nella costruzione del messaggio, l’originalità delle soluzioni promozionali, l’integrazione tra i diversi canali di comunicazione e la capacità di raggiungere e coinvolgere efficacemente il target di riferimento. Particolare attenzione è rivolta all’innovazione strategica e creativa, alla coerenza con gli obiettivi di marketing e alla misurabilità dei risultati in termini di aumento della visibilità, engagement e conversioni.

Attraverso questo riconoscimento, Mediastar intende evidenziare l’importanza delle campagne promozionali come strumento chiave per il successo commerciale e la costruzione di relazioni durature con i consumatori. Il vincitore di questa categoria rappresenta l’eccellenza nella comunicazione promozionale, avendo implementato strategie che non solo hanno raggiunto, ma hanno superato gli obiettivi prefissati, stabilendo nuovi benchmark di successo nel campo delle promozioni.

Mostra
Primo Classificato Socio Culturale

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Dynamictype
Utente: IGP Decaux
Agenzia: Lorenzo Marini Group
Direzione Creativa: Lorenzo Marini
Art: Shan Shan Liu
Copy: Nicoletta Cocchi
Visual: Lorenzo Marini
Descrizione
Tram e pensiline dei mezzi pubblici di Milano, Roma, Firenze, Torino sono state animate durante la Fase2, post lockdown, dall’installazione dinamica di Lorenzo Marini L’arte ti dà il bentornato in città, realizzata per IGP Decaux. Lorenzo Marini e IGP Decaux hanno così voluto celebrare la bellezza, la gioia e la felicità del ritrovarsi nuovamente insieme. Artista internazionale, Marini ha trasformato la vitalità della città riaperta in un’opera d’arte sociale e corale. In questa installazione l’artista ha sviluppato la Type Art, la corrente artistica contemporanea di cui è caposcuola e che celebra la bellezza estetica e individuale delle singole lettere dell’alfabeto. Lettere che in questa occasione simboleggiano il nome delle persone che si ritrovano in città portando vita, colore, movimento, piacere e felicità. Sono 6 gli alfabeti elaborati appositamente, e oltre 150 i simboli grafici con infinite possibilità di combinazione. IL COMMUNICATION MIX. Bentornato in città è un progetto che ha coinvolto più touchpoint di comunicazione. Ha avuto inizio con l’affissione dinamica, che ha coinvolto le città di Milano, Roma, Firenze, Torino dal 18 maggio 2020; dalle settimane seguenti Milano ha ospitato, inoltre, 250 manifesti in metropolitana, di grande formato, ed un’eventuale esclusiva nella stazione metropolitana Duomo. L’artista ha tenuto una performance live, firmando e personalizzando il manifesto più grande firmando e personalizzando il manifesto più grande con i nomi dei nostri cittadini milanesi, dei passanti e pendolari e del pubblico web, che tramite una diretta instagram, ha caratterizzato il poster numerosissime personalità.
Posizione
XXV Edizione
2021
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Promotions
CATEGORIA
Socio Culturale
Agenzia
Lorenzo Marini Group
Lorenzo Marini Group è un’affermata agenzia di comunicazione con sede a Milano e a New York. Si tratta di un’agenzia italiana, integrata e indipendente fondata da Lorenzo Marini, creativo, scrittore e artista. Lorenzo Marini Group appartiene al network di agenzie indipendenti TheNetworkOne con sede ...
Credit
Lorenzo Marini
Pubblicitario, scrittore e artista
Lorenzo Marini Group

Nel 1980 si laurea in architettura a Venezia. La sua carriera inizia collaborando per 15 anni con le più importanti agenzie: Armando Testa, Canard, Leo Burnett, Ogilvy & Mather. In questo periodo si dedica anche alla scrittura, pubblicando un libro sulla pubblicità. Ma la sua vocazione è la creatività applicata alla pubblicità e il 21 marzo 1997 nasce Lorenzo Marini & Associati Nel 2010 apre una sede a New York. Nel 2012 Lorenzo Marini & Associati si trasforma da agenzia creativa a gruppo di comunicazione integrata. Negli ultimi anni ha debuttato come Artista con mostre personali e collettive tra Los Angeles, New York, Parigi, presentando il massimo sviluppo della sua arte nell’installazione tridimensionale “Alphacube”.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione