Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Marevivo Piccoli gesti, grandi crmini

Marevivo Piccoli gesti, grandi crmini

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Piccoli Gesti, Grandi Crimini
Utente: Associazione Ambientalista Marevivo ONLUS
Agenzia: Question Mark Communication
Direzione Creativa: Alessandro Cocchia
Art: Gianluca Di Mattia
Copy: Ilaria De Filippis e Piero Fittipaldi
Visual: Daniela Biancardi
Descrizione
La scena del delitto allestita per Marevivo, protagonista insieme a BAT Italia di questa campagna di sensibilizzazione patrocinata dal ministero dell’ambiente, è un cazzotto preso in pieno viso da fumatori e non, per scuoterne le coscienze e restituire a certi gesti la gravità e la portata che meritano. Un crimine a tutti gli effetti, ma le vittime non sono quelle che chiunque si aspetterebbe di vedere. La scientifica ha tracciato le sagome di una stella marina, una tartaruga, un polpo… Accanto a loro un mozzicone gigante, simbolica arma del delitto e un QR-Code da scansionare per scoprire, non il colpevole, ma la soluzione da attuare insieme. I numeri, gli effetti visibili e percepibili del littering, cioè l’abbandono deliberato o involontario di piccoli rifiuti in spazi pubblici e/o aperti, ci dicono che è un crimine tra i più brutali che si possano commettere contro la natura anche se a causarlo sono i piccoli gesti che compiamo ogni giorno. Gettare un mozzicone di sigaretta in spiaggia, in strada o al parco rappresenta una condanna per i grandi e piccoli ecosistemi di terra e mare, perché resta nell’ambiente per sempre a rilasciare le sue sostanze tossiche.
14°
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Promotions
CATEGORIA
No Profit
Agenzia
Question Mark
Aiutiamo i brand a comunicare in modo autentico, proponendo contenuti efficaci e rilevanti. I trend rappresentano il punto di partenza delle nostre strategie, un collegamento tra i comportamenti emergenti e la progettazione di prodotti, servizi e brand di grande impatto. Non ci limitiamo ad analizza...
Credit
Gianluca Di Mattia
Art Director
Question Mark
Nato e cresciuto a Napoli, una città che porta nel cuore perché possiede mille sfaccettature ed è piena di creatività: un vero teatro a cielo aperto. Laureato in disegno industriale, ama viaggiare, ricercare nuovi mondi, nuove culture, conoscere, ma in particolare il suo lavoro e come diceva Confucio: fai un lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita. Gli anni di università, gli hanno permesso di sviluppare skill tecniche alla base del suo lavoro. Predilige il lavoro di gruppo e tutte le soddisfazioni che un team ben organizzato riesce a dare. Pensa che il rapporto diretto con le persone sia la via migliore per raggiungere ogni obiettivo prefissato.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione