Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Calinverno, nato in un ambiente unico

Calinverno, nato in un ambiente unico

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Calinverno, nato in un ambiente unico
Utente: Monte Zovo Azienda Agricola
Agenzia: Clab Comunicazione
Direzione Creativa: Francesco Scapin
Art Direction: Francesco Scapin
Copy: Riccardo Ciunci
Elaborazione digitale: Marco Oliosi
Descrizione
Un vino prodotto solo nelle annate migliori che custodisce dentro di sé un mondo di valori, atmosfere e sensazioni che lo rendono unico e inimitabile. Questo il concept della campagna stampa Calinverno, un vino frutto dell’intuizione di Diego Cottini, reso speciale da un metodo pioneristico che prevede la raccolta delle uve, lasciate sulla pianta fino alle prime brine invernali. Tutto questo è raccontato in un visual di grande impatto, dove la metafora di un calice capovolto racchiude tutta la bellezza del terroir naturale, le colline di Monte Zovo, da cui nasce Calinverno. Un vino che rovescia diversi luoghi comuni, come quelli legati ai tempi di raccolta dell’uva, e che nella stampa ribalta anche alcune consuetudini grafiche, impaginando la body copy nella parte superiore della pagina e racchiudendo l’headline all’interno del bicchiere capovolto.
10°
Posizione
XXV Edizione
2021
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Stampa
CATEGORIA
Specializzata
Agenzia
Clab Comunicazione
Siamo un’agenzia di comunicazione, strategie digital e di Media Relation con una visione ampia per scoprire e comprendere ogni scenario, ma con uno sguardo attento e vicino ai brand per aiutarli a competere efficacemente nel mercato. Think Wider, Stay Closer è un modo di essere prima che di comunica...
Credit
Francesco Scapin
Direttore Creativo
Clab Comunicazione

Amore per l’immagine, la sintesi e la chiarezza. Passione per tutto il processo creativo: dall’idea iniziale al layout finale; da un keyframe iconico allo spot on air; oppure da una piccola intuizione che cresce e si articola in una comunicazione integrata su ogni supporto media. La mia esperienza inizia nel 2010 in Max Information a Bologna, per poi proseguire a Milano nel gruppo Armando Testa, sempre come art director, per diversi brand tra cui De’Longhi, Euronics, Clementoni, Esselunga, Fineco. Dal 2019 lavoro come direttore creativo in Clab Comunicazione a Verona.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione