CONDIVIDI
Finalisti: DimmidiSì. Gusto d’Oriente

DimmidiSì. Gusto d’Oriente

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo classificato sezione Packaging Design

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Packaging Design” premia l’eccellenza nel design di packaging che combina in modo innovativo estetica, funzionalità e sostenibilità. Questa categoria riconosce le soluzioni di packaging che non solo catturano l’attenzione e comunicano efficacemente il valore del prodotto, ma lo fanno anche con un occhio attento all’impatto ambientale e alla responsabilità sociale.

I criteri di valutazione includono l’originalità e l’attrattiva visiva del design, l’efficacia nella comunicazione del brand e delle caratteristiche del prodotto, l’innovazione nell’uso dei materiali e delle tecniche di produzione, e l’impegno verso pratiche sostenibili e di riduzione dell’impronta ecologica. Un’attenzione particolare viene data alla capacità del packaging di migliorare l’esperienza del consumatore e di favorire un consumo più consapevole e rispettoso dell’ambiente.

Con questo premio, il Premio Mediastar intende sottolineare l’importanza del packaging come punto di incontro tra il brand e il consumatore, un elemento chiave nella decisione di acquisto e un potente strumento di comunicazione del valore e dell’impegno aziendale verso la sostenibilità. Il vincitore di questa categoria si distingue per aver saputo coniugare con maestria bellezza, innovazione e responsabilità, stabilendo nuovi standard di eccellenza nel design di packaging.

Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Zuppe Dimmidisì
Titolo: Gusto d’Oriente – Tokyo, Mumbai e Bangkok
Utente: Dimmidisì-La Linea Verde
Agenzia: The Optimist
Graphic Design: Marina Di Bernardi
Structural Design: Pietro Cavera
Digital Imaging: Marina Di Bernardi
Descrizione
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Food
Agenzia
The Optimist
Piccolo vuol dire accurato, specializzato, concentrato. La crescita di The Optimist come gruppo è legata a una ricerca di eccellenza ed ottimizzazione di partner preferenziali cui affidare competenze specifiche. Integriamo le funzioni strategiche e creative fondamentali ma gestiamo gli specialisti m...
Credit
Marina Di Bernardi
Designer
The Optimist
Nata a Milano con tantissima voglia di fare, ho cominciato da subito a interessarmi al mondo della grafica e del design. Ho scelto l’istituto Kandinsky seguendo il settore della grafica pubblicitaria e lì ho scoperto l’altra mia grande passione: la fotografia. Ho cominciato a lavorare alla fine degli anni ’90 e già nel 2001 sono entrata a far parte di una grande agenzia di packaging design a Milano. Ho potuto così affinare tecnica e capacità e a sfruttare al meglio la mia creatività nel corso degli anni. Ora lavoro presso The Optimist e la sfida è quella di continuare a migliorare e migliorarmi, in ogni singolo progetto che mi passa per le mani.
Mostra di più
Alessandra Businaro
Founder
The Optimist
Nasco come architetto, ma vengo travolta per caso dalla passione per il branding. Accumulo così una ventennale esperienza nella gestione di progetti di branding e packaging design, lavorando su progetti strategici per lo sviluppo della marca e della sua identità visiva su prodotti nazionali ed internazionali. Nel 2013 fondo con un gruppo di amici un’agenzia, The Optimist, dedicata al branding ed al design con focus su beni di largo consumo. Nel 2017 nasce The Optimist Advertising, uno spin off d’agenzia, totalmente dedicato alla strategia di comunicazione off line e on line. Da allora mi occupo del coordinamento di diverse figure professionali e della supervisione dei processi creativi.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione