CONDIVIDI

Global Brand Communication

Descrizione

Comunicare è un bisogno, e in quanto tale prescinde da ogni cultura e da ogni lingua: non puoi vivere senza. Comunicare è condividere. Noi lo facciamo attraverso quei mezzi che ci permettono di creare esperienze vive attorno al messaggio dei nostri Brand: le immagini, i suoni, i colori, le parole.

Premi
No data was found
Credit
Simone Parmigiani
UI-UX designer
Global Brand Communication
Da sempre sono un appassionato de mondo digital e affascinato dal tema dei comportamenti umani. Per me il punto di incontro tra questi due interessi è stata la User Experience. Di fatti, inizialmente, ho iniziato da autodidatta ad informarmi e formarmi sul mondo digital, più nello specifico web e app, formandomi su tool come Sketch ed XD per poi passare a Figma che è quello che utilizzo attualmente. In seguito, ho conseguito un percorso di studi triennale presso IED – Milano alla facoltà di Interaction Design. Durante questo percorso ho studiato materie teoriche funzionali alla mia professione come semiotica, antropologia e psicologia applicata al digital e materie più pratiche mirate ad apprendere le basi della User Experience e dei linguaggi di programmazione principali (HTML, CSS, JS, Swift e Java) Amo la mia professione per il fatto di potere esprimere creatività ma allo stesso tempo utilizzare basi analitiche. Di fatti prima di iniziare una progettazione bisogna affrontare tutta la parte di ricerca e analisi, effettuando Survey, Stakeholder Interviews, Workshop, Benchmark Analysis ecc.. solo una volta ottenuti tutti gli insights necessari si parte con la fase di progettazione. Proprio questo connubio tra creatività derivante da una fase precedente di ricerca e analisi è il fattore che mi fa apprezzare la mia professione.
Mostra di più
Guido Pasolino
CO Founder
Global Brand Communication
La mia passione per il web inizia già da ragazzino con i primi siti internet realizzati per attività locali della mia città, ma già sognavo che sarebbe stato il lavoro che avrei fatto da grande. Ho studiato Comunicazione Digitale alla Statale di Milano, e negli anni successivi ho fatto il consulente misurandomi su diversi aspetti del mercato, Sviluppo, Progettazione, Strategia di Marketing e Advertising. Nel 2016, dopo anni a lavorare nei progetti altrui, decido di fondare insieme a Christian Baratti Global Brand Communication, una realtà cresciuta in pochi anni e che a oggi conta circa 20 persone tra dipendenti e collaboratori. Abbiamo un progetto Straordinario che si fonda sulle persone e sulle loro competenze. Lavoriamo, costruiamo e sogniamo ogni giorno, per realizzare i desideri dei nostri clienti, come se fossero i nostri.
Mostra di più
Christian Baratti
CEO e CO-Founder
Global Brand Communication
CEO e CO-Founder di Global Brand Communication, imprenditore digitale, consulente e formatore specializzato in strategie di marketing per Brand e PMI. L’esperienza maturata nella gestione di campagne con budget nazionali e internazionali e le competenze acquisite nel corso degli anni mi hanno permesso di maturare un approccio Data-Driven in grado di aumentare le performance delle strategie di marketing. Digital Marketer per vocazione: mi piace aiutare le aziende a migliorare le performance delle loro campagne online, tecnicamente e strategicamente. Da qui, l’acquisizione di competenze aggiuntive a completamento della mia formazione come: specialista certificato per campagne Google AdW: Display, Shopping, Search, SemRush SEO Tool Kit & SALESmanago Specialist. Qui di seguito, alcune delle collaborazioni più prestigiose per le quali ho apportato il mio contributo: Persol, Whirlpool, U-Power, Stella McCartney, Candy, Hikvision, Bertolotto Porte, Disec, Perugina, Jallatte ecc.
Mostra di più
Edizioni
No data was found
Progetti
Triform
Istituzionali
U-Power
Istituzionali
U-Power SEO
SEO
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione