CONDIVIDI

Innocean Italy

Descrizione

We are INNOCEAN Italy, one young and growing agency of marketing and communication enthusiasts across channels.

We are all about being “Right There” in the consumers’ mind at the point of need.

INNOCEAN Italy was founded in 2008 and is part of Innocean Worldwide network, with 22 offices in 17 countries and over 1,600 employees.

Headquartered in Korea, we have offices in Australia, Brazil, Canada, China, Czech, France, Germany, India, Italy, Mexico, Russia, Spain, Turkey, UAE, UK and US.

Premi
Special Star per l’Experience Design

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Primo Classificato Branded Content

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Secondo classificato sezione Social Media

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Social Media” celebra le campagne più innovative e coinvolgenti realizzate sulle piattaforme social. Questo riconoscimento premia le strategie di social media marketing che spiccano per originalità, creatività e capacità di generare dialogo, interazione e conversioni in un ambiente digitale sempre più affollato.

Le iniziative possono includere, ma non sono limitate a, campagne su Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, TikTok e altre piattaforme social, valutate per la loro efficacia nel raggiungere e superare gli obiettivi prefissati, sia in termini di engagement del pubblico che di risultati tangibili. I criteri di valutazione considerano l’approccio innovativo nella creazione di contenuti, l’utilizzo efficace delle caratteristiche specifiche di ciascuna piattaforma, l’engagement generato e l’impatto misurabile sulla percezione del brand e sulle performance di vendita.

Attraverso questo premio, il Premio Mediastar intende evidenziare l’importanza di una comunicazione autentica e coinvolgente sui social media, che sappia sfruttare al meglio le dinamiche delle piattaforme digitali per creare legami duraturi tra i marchi e la loro audience.

Mostra
Credit
Innocean
Network globale di marketing e comunicazione
Innocean Italy
Fondata nel 2005 a Seul, è un network globale di marketing e comunicazione con più di 2,900 menti creative distribuite in 20 paesi. Il network europeo, con più di 350 professionisti di 30 nazionalità, mette a disposizione dei propri clienti team internazionali attraverso i propri uffici di Francoforte, Londra, Parigi, Madrid, Milano, Mosca e Istanbul, oltre al nuovo HUB creativo basato a Berlino.
Mostra di più
Cristiano Matrone
Copywriter
Innocean Italy
Cristiano muove i primi passi nel mondo della comunicazione fin dall’università, studiando Comunicazione d’impresa presso l’Università di Perugia e specializzandosi poi in Copywriting presso Accademia di Comunicazione a Milano. Inizia la sua carriera di creativo nel 2012 in DDB Group Italy, destreggiandosi tra diversi settori: Bennet, Audi, Kinder, Intesa Sanpaolo, GrandVision, Scrigno, De Cecco, Ducati, Volkswagen entrano a far parte del suo portfolio clienti. Nel 2018 passa in GTC (agenzia del gruppo WPP), specializzandosi nell’automotive e seguendo Fiat, Jeep, Alfa Romeo, Abarth, Fiat Professional e Mopar. tutti per il mercato EMEA. Nel 2020 approda in Innocean Italy per seguire Kia Italia e inizia al contempo la sua avventura in NABA Milano dove diventa insegnante nel corso postgraduate in Creative Advertising.
Mostra di più
Alan Dindo
Direttore Creativo
Innocean Italy
Inizia la sua carriera di creativo nel 2007 in Leo Burnett Roma per poi proseguire in McCann Roma, BBDO Milano, M&C Saatchi Milano e DDB Berlino. Ha seguito la comunicazione per il mercato italiano ed europeo, firmando campagne per diversi clienti, tra i quali, Sony, Volkswagen, Sky, PosteItaliane, Findus, Hyundai e Kia. Alcuni di questi hanno ricevuto riconoscimenti nei concorsi nazionali e internazionali più prestigiosi. Dal 2018 è Direttore Creativo in Innocean Worldwide Milano.
Mostra di più
Edizioni
XXVI Edizione
2022
Progetti
Hyundai Out (but) Loud
Branded Content
Hyundai Tucson The messenger
Branded Content
Kia Service
Di Prodotto
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione