CONDIVIDI

Cristiano Matrone

Copywriter
Biografia
Cristiano muove i primi passi nel mondo della comunicazione fin dall’università, studiando Comunicazione d’impresa presso l’Università di Perugia e specializzandosi poi in Copywriting presso Accademia di Comunicazione a Milano. Inizia la sua carriera di creativo nel 2012 in DDB Group Italy, destreggiandosi tra diversi settori: Bennet, Audi, Kinder, Intesa Sanpaolo, GrandVision, Scrigno, De Cecco, Ducati, Volkswagen entrano a far parte del suo portfolio clienti. Nel 2018 passa in GTC (agenzia del gruppo WPP), specializzandosi nell’automotive e seguendo Fiat, Jeep, Alfa Romeo, Abarth, Fiat Professional e Mopar. tutti per il mercato EMEA. Nel 2020 approda in Innocean Italy per seguire Kia Italia e inizia al contempo la sua avventura in NABA Milano dove diventa insegnante nel corso postgraduate in Creative Advertising.
Edizioni
XXVI Edizione
2022
Premi
Special Star per il Copy Strategy

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Progetti
Kia Service
Di Prodotto
i colleghi
Innocean
Network globale di marketing e comunicazione
Innocean Italy
Fondata nel 2005 a Seul, è un network globale di marketing e comunicazione con più di 2,900 menti creative distribuite in 20 paesi. Il network europeo, con più di 350 professionisti di 30 nazionalità, mette a disposizione dei propri clienti team internazionali attraverso i propri uffici di Francoforte, Londra, Parigi, Madrid, Milano, Mosca e Istanbul, oltre al nuovo HUB creativo basato a Berlino.
Mostra di più
Alan Dindo
Direttore Creativo
Innocean Italy
Inizia la sua carriera di creativo nel 2007 in Leo Burnett Roma per poi proseguire in McCann Roma, BBDO Milano, M&C Saatchi Milano e DDB Berlino. Ha seguito la comunicazione per il mercato italiano ed europeo, firmando campagne per diversi clienti, tra i quali, Sony, Volkswagen, Sky, PosteItaliane, Findus, Hyundai e Kia. Alcuni di questi hanno ricevuto riconoscimenti nei concorsi nazionali e internazionali più prestigiosi. Dal 2018 è Direttore Creativo in Innocean Worldwide Milano.
Mostra di più

Carioca Plus

Moovie

moovie

ALTRI CREDIT
Vladimir Soto
Brand strategist
PhoenixADV
Vincenzo De Maria
Socio e Cofondatore
The Village
Vicky Gitto
Founder
GB22
Vanessa Saccardo
Art Director
Mapo Studio
Valerio Tizzi
Art Director
TooBlu
Valeria Matacchieri
Direttore Creativo e Presidente
Sinfonialab
Valentina Mion
Creative Coordinator
Inside Comunicazione
Tommaso Spinosa
Art Director e Graphic Designer
Vittoria Assicurazioni
Thomas Pintarelli
Specialista in marketing digitale
Plus Communications
The Optimist
Agenzia
The Optimist
Sveva Seneci
Designer e illustratrice
Graffiti
Supernoia
Studio indipendente
Weagroup
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione