Established in 2015, Lampi is a communication agency specialized in digital, innovative, and multichannel communications strategies. Combining both data intelligence and medium-specific creativity, Lampi ensures the highest performances along all the touchpoints of customer-centered funnels, seamlessy on and off-line. Both strategies and digital content are produced within the agency, with a tailor-made approach for each strategy. Among its clients, Lampi numbers both big international companies and producers of Made In Italy quality goods and services. Lampi can create any kind of activation strategy for its clients, from branding to making brands live among consu-lovers, ATL, digital, seamlessly to shelf, with particular attention to community engagement. In 2016, Lampi won the Innovation Award at the Web Marketing Festival for its first multichannel social campaign on Diversity and Inclusion in Sports. The campaign spread worlwide and was published by major international news websites. Since then Lampi has never stopped growing. Its latest holistic branding campaign Fumara, won six of the most prestigious italian awards for branding & marketing.
Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Esterna” viene assegnato alla migliore realizzazione nel campo della pubblicità esterna, che comprende billboard, affissioni, pubblicità su mezzi di trasporto e installazioni urbane. Questo riconoscimento premia le campagne che si distinguono per creatività , originalità e efficacia comunicativa, capaci di catturare l’attenzione del pubblico in contesti esterni dinamici.
I criteri di valutazione includono l’impatto visivo, l’innovazione nel design e nell’uso degli spazi, l’integrazione con l’ambiente circostante, la chiarezza del messaggio e la capacità di stimolare l’interazione con il target. Un’attenzione particolare è rivolta alle soluzioni creative che sfruttano le peculiarità dell’ambiente esterno per massimizzare l’engagement del pubblico e valorizzare il messaggio pubblicitario.
Con questo premio, il Premio Mediastar intende evidenziare l’importanza della pubblicità esterna come mezzo efficace per raggiungere e coinvolgere il pubblico in modi innovativi e sorprendenti. Il vincitore dimostra una superiore capacità di utilizzare il contesto esterno come un palcoscenico dinamico per comunicazioni di marca memorabili e impattanti.
Vive e lavora a Parma come art director. Cresce ammirando i copywriter, da Ogilvy a Annamaria Testa passando per Barbella. Lavora a stretto contatto con clienti e team interni per comprendere le loro esigenze e creare soluzioni uniche che rispecchiano la loro visione.
Ama la sintesi, le camminate in montagna con suo fratello, i film sci fi, i videogame, i gatti e i pois. Fugge a Venezia appena può.
Direttore Creativo innovativo, pluripremiato nei più importanti contesti internazionali, orientato all’obiettivo e con una vasta esperienza nella gestione di team, nella progettazione e governance di progetti creativi, con particolare attenzione alla creazione di idee strategiche di comunicazione, vanta una lunga militanza nelle principali agenzie di comunicazione italiane nei ruoli di CD e ECD, tra le quali JWT/Wunderman Thompson Milano + Roma e MullenLowe. Ha dato un contributo decisivo nel portare le agenzie coinvolte all’attenzione nazionale e internazionale per i premi vinti tra i quali vari Leoni a Cannes, Clio, One Show, LIA, D&AD, Eurobest, New York Festivals, ADCE, Epica e ADCI. Tra il 2008 e il 2012 ha contribuito al rilancio dell’Art Directors Club Italiano in qualità di Vice President.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.