LPD Italia è la capogruppo di network di aziende capaci di lavorare in sinergia per ideare, progettare, realizzare e gestire l’evento a 360° completamente in house, ottimizzando la velocità gestionale e di esecuzione e riducendo al minimo i costi.
Da oltre 20 anni, LPD Italia è al fianco dei marchi più prestigiosi grazie alla propria capacità di gestire eventi, di curare l’ufficio stampa, creare con l’ufficio grafico, realizzare servizi video e fotografici, produrre format TV, organizzare incentive, corsi di guida, realizzare allestimenti per eventi e fiere.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Esterna” viene assegnato alla migliore realizzazione nel campo della pubblicità esterna, che comprende billboard, affissioni, pubblicità su mezzi di trasporto e installazioni urbane. Questo riconoscimento premia le campagne che si distinguono per creatività , originalità e efficacia comunicativa, capaci di catturare l’attenzione del pubblico in contesti esterni dinamici.
I criteri di valutazione includono l’impatto visivo, l’innovazione nel design e nell’uso degli spazi, l’integrazione con l’ambiente circostante, la chiarezza del messaggio e la capacità di stimolare l’interazione con il target. Un’attenzione particolare è rivolta alle soluzioni creative che sfruttano le peculiarità dell’ambiente esterno per massimizzare l’engagement del pubblico e valorizzare il messaggio pubblicitario.
Con questo premio, il Premio Mediastar intende evidenziare l’importanza della pubblicità esterna come mezzo efficace per raggiungere e coinvolgere il pubblico in modi innovativi e sorprendenti. Il vincitore dimostra una superiore capacità di utilizzare il contesto esterno come un palcoscenico dinamico per comunicazioni di marca memorabili e impattanti.
Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Promotions” celebra le campagne promozionali che si distinguono per originalità , creatività e risultati ottenuti. Questo premio riconosce le iniziative promozionali che, attraverso l’uso innovativo di media, canali di comunicazione e tecniche creative, sono riuscite a generare un impatto significativo, stimolando l’interesse e l’azione del pubblico.
I criteri di valutazione includono l’efficacia nella costruzione del messaggio, l’originalità delle soluzioni promozionali, l’integrazione tra i diversi canali di comunicazione e la capacità di raggiungere e coinvolgere efficacemente il target di riferimento. Particolare attenzione è rivolta all’innovazione strategica e creativa, alla coerenza con gli obiettivi di marketing e alla misurabilità dei risultati in termini di aumento della visibilità , engagement e conversioni.
Attraverso questo riconoscimento, Mediastar intende evidenziare l’importanza delle campagne promozionali come strumento chiave per il successo commerciale e la costruzione di relazioni durature con i consumatori. Il vincitore di questa categoria rappresenta l’eccellenza nella comunicazione promozionale, avendo implementato strategie che non solo hanno raggiunto, ma hanno superato gli obiettivi prefissati, stabilendo nuovi benchmark di successo nel campo delle promozioni.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.