// SIMPLE IDEAS, BIG EXPLOSIONS.
MGP, un atelier globale di comunicazione focalizzato sulla forza delle idee: semplici perché dirette, esplosive perché sanno farsi sentire.
Creiamo per i nostri clienti strategie e strumenti di comunicazione perfetti per ogni occasione, capaci di far distinguere il loro brand in modo intelligente.
Un know-how unico nel suo genere, con oltre 20 anni di esperienza sul mercato e un team di professionisti creativi, digital connected e design oriented.
Siamo specializzati in:
• BRAND POSITIONING
• ADVERTISING
• DIGITAL & OFFLINE MARKETING
• SOCIAL STRATEGY
• VIDEO PRODUCTION
• FINANCIAL & INSTITUTIONAL COMMUNICATION
• ANNUAL & SUSTAINABILITY REPORT
// FINANCIAL COMMUNICATION FOCUS
Primi in Italia a superare il concetto di bilancio come puro obbligo di legge e a credere nel valore del reporting in chiave di posizionamento e di sviluppo del business, oggi siamo leader nel financial sustainable e integrated thinking & reporting.
Al nostro attivo abbiamo la realizzazione di report “opere prime” per main player di diversi settori, eventi nazionali e internazionali e collaborazioni con primarie università europee.
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Advertising Online” celebra le campagne pubblicitarie digitali che hanno dimostrato un’eccezionale capacità di coinvolgere il pubblico, innovare nel campo dell’advertising online e ottenere risultati significativi, posizionandosi subito dietro al primo classificato. Questo riconoscimento è rivolto a quelle iniziative di marketing digitale – dai social media ai banner, dal video advertising al search engine marketing – che si distinguono per creatività, strategia e impatto sul target di riferimento.
I criteri di valutazione si concentrano sull’originalità delle idee, l’efficacia nella comunicazione del messaggio di marca, l’uso innovativo delle piattaforme digitali e la capacità di misurare il successo attraverso metriche concrete. Un’attenzione particolare è rivolta alle campagne che riescono a creare un legame autentico con gli utenti, sfruttando la tecnologia per personalizzare l’esperienza pubblicitaria e aumentare l’engagement.
Questo premio sottolinea l’importanza di adattarsi e innovare nell’ecosistema digitale in continua evoluzione, riconoscendo le campagne che non solo raggiungono ma superano gli obiettivi di marketing, stabilendo nuovi standard di eccellenza nell’advertising online. Il Secondo Classificato in questa categoria rappresenta un’eccellenza nell’advertising digitale, dimostrando come la creatività e l’analisi possano confluire in campagne di successo che lasciano un’impronta duratura.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.