CONDIVIDI

PicNic

Descrizione

Agenzia di pubblicità.

Premi
Special Star per la Regia
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo classificato sezione Televisione e Cinema

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Televisione e Cinema” viene assegnato ai lavori che si distinguono per qualità narrativa, eccellenza nella produzione e originalità nel settore dell’audiovisivo. Questa prestigiosa categoria premia produzioni televisive e cinematografiche che attraverso l’uso innovativo di tecniche di ripresa, montaggio, sonorizzazione e storytelling hanno saputo catturare l’attenzione del pubblico, offrendo esperienze visive ed emotive di rilievo.

I criteri di valutazione si focalizzano sulla capacità di coinvolgimento della narrazione, l’originalità del concept, la qualità tecnica delle produzioni, compresa la fotografia, il montaggio, il sound design e gli effetti speciali, nonché l’efficacia nel comunicare messaggi potenti e duraturi.

Attraverso questo riconoscimento, il Premio Mediastar intende valorizzare le opere che rappresentano l’eccellenza nell’ambito televisivo e cinematografico, stimolando la creatività e l’innovazione nella produzione audiovisiva. Il vincitore dimostra una straordinaria abilità nel trasformare idee creative in esperienze visive memorabili che arricchiscono il panorama culturale e intrattengono il pubblico a livelli superiori.

Mostra
Credit
Valerio Musilli
Regista
PicNic
Se sei un intenditore di comedy stravagante, riconoscerai Valerio come il talento dietro ad alcuni dei più recenti TVC italiani più iconici. Dopo 10 anni passati a spegnere gli incendi accesi da grandi registi internazionali, Valerio ha deciso che era giunto il momento di mettere alla prova il proprio talento creativo e ha iniziato a dirigere campagne Netflix nazionali e poi ha a dirigere a tempo pieno per clienti in cerca di più risate. Oltre a Immobiliare tra le sue “vittime” preferite ci sono anche Melinda, Fineco, Senec, Rio Mare… Valerio vive a Milano con il suo pluripremiato Jack Russell che si occupa di tenere sotto controllo i bambini.
Mostra di più
Niccolò Brioschi
Founder
PicNic
Nato nel 1970 a Milano. Si laurea in Giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Entra in TBWA Worldwide nel 1995 e lavora con Claude Bonnange. Nel 1997 rientra in Italia, e viene subito rapito dalla Young & Rubicam Milano dove lavora come account per 3 anni. Come copywriter in 4 anni firma campagne nazionali e internazionali come Barilla e Tissot, diventa vice direttore creativo lavorando con il suo primo maestro creativo Anders Weiner. Nel 2003 fonda Forchets. Agenzia e che in 7 anni cresce da 4 a 50 persone. Nel marzo 2012 fonda PicNic. 10 anni di ossigeno, che torna finalmente a respirare a pieni polmoni tutto il bello della tanto bistrattata reclam!
Mostra di più
Federica Guidolin
Copywriter
PicNic
Nata a Milano nel 1982. Si laurea in Scienze e Tecnologie della Comunicazione alla IULM. Qui capisce che la pubblicità può unire la sua passione per le parole e la sua indole creativa. E così frequenta un master in copywriting. Comincia a lavorare in Forchets nel 2006, dove firma campagne per Sky, Ferrero, Bayer, Samsung, Fnac, Ikea. E si aggiudica un Bronzo al Radiofestival per Legambiente e un Bronzo agli Epica Awards per Sky Germania. Nel 2012 lascia Forchets ed entra in PicNic… per respirare aria nuova! In 10 anni di aria nuova ne ha respirata parecchia, lavorando per diversi clienti come iN’s Mercato, Immobiliare.it, Acquario di Genova, Yakult, Caffitaly.
Mostra di più
Edizioni
XXVII Edizione
2023
Progetti
Immobiliare, Watson!
Di Prodotto
IN’s Mercato. Sorriso Incluso
Esterna
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione