CONDIVIDI

Undesign

Descrizione

We founded Undesign in 2003.

We design identities: that is our job. Identity is the outward expression of a brand or a company: it includes everything, from the name to the symbol, from the visual aspects to the verbal ones. It is made up of all the elements which combine to create a strong personality and define a characteristic style, thanks to which a brand or a company is recognized and chosen by its clients.

When we work we take into consideration every aspect of the creative process because we are convinced that a carefully planned system of coordinated identity is best able to express all the care that a company takes every day in doing its work. We design identities, and we do it combining the functional, communicative, formal and emotional aspects.

Basing ourselves on the interrelation between design and branding, we created and follow an aesthetic programme defined as undesign, like the name we chose for our studio: un-design as the English term suggests, means a move towards an economy of form, by a process of subtraction. In short, design less, design better. This is the vision that we have embraced, based on a precise philosophy: our own. Pull down the wall of prejudice and work with an open and receptive spirit. Build the bridge between yourself and the world, create connections between thoughts and people. Give joy, work with passion and make your designs accessible. Design is for everyone.

We are undesigners and we design identities.

Premi
No data was found
Credit
Tommaso Delmastro
Co-Founder
Undesign
Nel 2003 fonda insieme a Michele Bortolami l’agenzia Undesign e sviluppano progetti di comunicazione, branding ed editoria customizzata, per aziende, istituzioni, editori e fondazioni quali: Ferretti Yachts, Milano Design Week, Martini, Lavazza, Cipriani Food, Superga, Mattel, Gritti Palace, Ducati, Lonely Planet, Slow Food, Reggia di Venaria, Teatro Regio di Torino, Compagnia di San Paolo, Enel, Autostrade per l’Italia, Trenitalia, Stellantis, Philips, Salone Internazionale del Libro, Mondadori, Garzanti, Feltrinelli, DeAgostini e Il Sole 24 Ore. Sono collaboratori di diverse scuole e università come il Politecnico di Torino, l’Istituto Europeo di Design di Torino, la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, l’Università degli Studi di Perugia. Il loro lavoro è stato premiato agli European Design Awards e agli Stack Magazine Awards, selezionato per il XXIII Compasso d’Oro, ed è presente in numerose mostre e pubblicazioni che approfondiscono i temi della progettazione visiva e del design della comunicazione, in Italia e all’estero.
Mostra di più
Chris De Cianni
Visual Designer e Art Director
Undesign

È un Visual Designer e Art Director con un’esperienza di oltre dieci anni. Inizia il suo percorso a Londra, dove lavora per sette anni in agenzie internazionali.

La sua passione per il design, con una particolare predilezione per la tipografia, nasce nel 2010, da qui in poi Chris sviluppa le sue skills che includono brand identity, custom lettering e digital content.

Ha realizzato numerosi progetti per grandi brand, come Mercedes Benz, EasyJet, Airbus, Subway, Nespresso e Ferretti Group

Mostra di più
Michele Bortolami
Co-Founder
Undesign
Nel 2003 fonda insieme a Tommaso Delmastro l’agenzia Undesign e sviluppano progetti di comunicazione, branding ed editoria customizzata, per aziende, istituzioni, editori e fondazioni quali: Ferretti Yachts, Milano Design Week, Martini, Lavazza, Cipriani Food, Superga, Mattel, Gritti Palace, Ducati, Lonely Planet, Slow Food, Reggia di Venaria, Teatro Regio di Torino, Compagnia di San Paolo, Enel, Autostrade per l’Italia, Trenitalia, Stellantis, Philips, Salone Internazionale del Libro, Mondadori, Garzanti, Feltrinelli, DeAgostini e Il Sole 24 Ore. Sono collaboratori di diverse scuole e università come il Politecnico di Torino, l’Istituto Europeo di Design di Torino, la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, l’Università degli Studi di Perugia. Il loro lavoro è stato premiato agli European Design Awards e agli Stack Magazine Awards, selezionato per il XXIII Compasso d’Oro, ed è presente in numerose mostre e pubblicazioni che approfondiscono i temi della progettazione visiva e del design della comunicazione, in Italia e all’estero.
Mostra di più
Edizioni
XXVIII Edizione
2024
Progetti
Protagonist Directory of Icons
Editorial Identity
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione