Websolute è una digital company italiana, specializzata nella creazione di Roadmaps digitali per Brand ambiziosi. Con le nostre competenze in strategia digitale, marketing, commerce, tecnologia e formazione, lavoriamo per accompagnare i brand nel massimizzare il loro potenziale sul mercato globale.
Fondata nel 2001, la nostra missione è rispondere alla domanda “what’s next”, anticipando le esigenze e le tendenze del settore.
Oggi siamo una Digital Company al centro di un gruppo di agenzie specializzate in strategia digitale, e-commerce technology & management, performance marketing, sviluppo mobile, video storytelling & advertising e social media.
Grazie alla nostra consolidata esperienza, siamo in grado di sviluppare strategie digitali personalizzate, creare ecosistemi digitali efficienti e gestire in maniera completa l’omnichannel commerce per i brand. Siamo un team di oltre 250 professionisti con 9 sedi in Italia e all’estero, pronti ad offrire il nostro supporto e la nostra esperienza per aiutare le imprese a raggiungere i loro obiettivi digitali.
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Internet” riconosce i progetti online che hanno dimostrato straordinaria innovazione, design eccezionale e una comunicazione digitale efficace, posizionandosi immediatamente dopo il vincitore. Questo premio valorizza siti web, applicazioni web, campagne di marketing digitale e altri progetti internet che, attraverso la loro creatività e funzionalità, migliorano significativamente l’esperienza online degli utenti.
I criteri di valutazione includono l’usabilità, l’accessibilità, l’innovazione nel design e nella tecnologia, la qualità del contenuto e l’efficacia nell’engagement dell’utente. Un’attenzione particolare è dedicata ai progetti che sfruttano le nuove tecnologie per offrire soluzioni creative a sfide complesse, promuovendo un’internet più inclusiva, interattiva e coinvolgente.
Con questo riconoscimento, Mediastar intende evidenziare l’importanza di un approccio olistico alla progettazione e allo sviluppo web, che consideri sia l’estetica sia la funzionalità, per creare esperienze digitali memorabili. Il Secondo Classificato dimostra un’impegno verso l’eccellenza nel campo digitale, stabilendo nuovi benchmark per l’innovazione e la qualità nell’ambito Internet.
Designer in Websolute dal 2020 dove disegno siti corporate ed e-commerce e digital identities. Utilizzo un approccio razionale al design con lo scopo di creare esperienze digitali in grado di far emergere i principi del brand. Sono nel settore digital dal 2013, prima di Websolute ho collaborato con realtà di diversa natura quali agenzie, startup, studi di experience design e software house.
Nata a Fano nel 1994, Federica Campanelli ricopre dal 2021 il ruolo di UX/UI designer presso il gruppo Websolute. Ha studiato prima Design Industriale all’università di San Marino per poi specializzarsi in Design della Comunicazione al Politecnico di Milano concludendo il periodo di formazione con un erasmus alla IADE – Universidade Europeia di Lisbona.
Precedentemente ha ricoperto il ruolo di Graphic Designer presso studi come Pitis & Associati e Quartopiano Comunicazione.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.