Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Classe 77, si trasferisce ancora bambino in Brasile e approda nel mondo della comunicazione giovanissimo, muovendo i primi passi nell’agenzia del padre. Matura poi esperienze in Brasile e in numerose agenzie internazionali, specializzandosi in vari ambiti della comunicazione e del design, in particolare in Branding e Corporate Identity ed Advertising, con esperienze di rilievo anche in Interior design e Packaging. In portafoglio ha progetti realizzati, tra gli altri, per Armani, Dainese, Gianfranco Ferré, Missoni, Nike e Spalding & Bros; Ferrero, Illy, Lavazza, Motta e Nestlé Group. Negli anni si sono aggiunti anche quelli per Audi Italia, Azimut, Banca San Paolo, Fujitsu, Il Sole 24 Ore, Johnson Wax, Philip Morris, Q8, Technogym e Triennale di Milano.
Quando sono nato (1973), cosa ho studiato (filologia/pianoforte classico/marketing), dove ho lavorato (agenzievarie/multinazionali/sceneggiatore per il cinema). Amo l’arte, la scrittura, la curiosità, la leggerezza, la sintesi. Odio la paratassi e le biografie.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.