CONDIVIDI

Young Digitals

Studio creativo omnichannel
Biografia
E’ uno studio creativo omnichannel che supporta le aziende del Made In Italy nella comunicazione internazionale, con un focus sugli obiettivi di marketing e sulle performance.
Edizioni
XXIV Edizione
2020
Premi
Special Star per il Concept Design

Special Star per il Concept Design costituisce il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Progetti
AIA. Carne al fuoco
Promotional Content
i colleghi
Selina Galfo
Copywriter
Different
Fa il copywriter e la diverte molto farlo. La pubblicità è il suo parco giochi e, insieme, una grande responsabilità: anche i messaggi più leggeri possono contribuire a sfaldare gli stereotipi. Dopo aver conseguito il Master in Copywriting presso IED, ha cominciato a lavorare come copywriter in Marimo dove lavora tuttora. Grazie all’esperienza d’agenzia, sviluppa l’interesse e le competenze anche per il pensiero strategico e i progetti digitali.
Mostra di più
Sara Ballarini
Senior Art Director
Different
All’età di 7 anni mi sono tuffata nell’oceano colorato della creatività. Ho nuotato e continuo a farlo, attraversando il mare della fotografia, passando per lo stretto dell’architettura, costeggiando le rive del design e quelle rocciose della grafica. In questo lungo viaggio, che mi ha fatto conoscere tanti luoghi e diverse persone, sono sbarcata sull’isola dell’art direction. Tutto grazie all’indole eclettica, e alle pinne più veloci del mondo, ovviamente. Mi piace ritrarre personaggi, cantanti e sportivi ad esempio. Mi piace raccontare la loro storia. Li metto in posa ed entro in scena insieme a loro sul set che contraddistingue le loro vite. Scatto e mi diverto. Amo la determinazione, la grinta e la voglia di fare. Ogni tanto salgo sul ring e tiro un po’ di pugni. Quale sarà la mia prossima sfida?
Mostra di più
Roberto Ferrario
Direttore creativo
Different
La mia esperienza inizia nel 2001 come communication assistant nella multinazionale ABB, occupandomi di comunicazione istituzionale, ma la mia vocazione è per la creatività pubblicitaria. Decido così nel 2005 di entrare in agenzia. In Atlantis Advertising imparo sul campo cosa significa essere un art director, qui mi occupo prevalentemente di BTL. Nel 2006 mi viene offerta la possibilità di tornare nuovamente in azienda per gestire un progetto molto ambizioso. All’interno del 3M Design Center seguo il piano di comunicazione per il lancio delle scarpe antinfortunistiche disegnate da Pinin Farina. Progetto che mi apre le porte di un grande gruppo di comunicazione, nel 2007 entro in Publicis/Dialog ampliando le mie competenze in ATL e BTL. Dopo qualche esperienza freelance nel 2010 e aver seguito il rilancio del brand Guru con uno spot internazionale, entro in Wunderman/Young & Rubicam Group negli anni in cui il digital esplode. Attualmente sono direttore creativo associato in Different.
Mostra di più
Missiontohearth
Different
From brand to icon. Cambiano i linguaggi, cambiano gli strumenti, ma non la nostra missione di creare relazioni tra persone e brand. Lo facciamo da gennaio 2019 per molti clienti tra cui Skipper e Zuegg. L’azienda è stata fondata da Arnaldo Funaro, Alessandro Izzillo, Marco Onorati e Alessandro Zuccherofino con l’idea di unire la propria esperienza maturata per tanti brand e agenzie nazionali e internazionali, e la comune visione della comunicazione in un luogo unico.
Mostra di più
Massimo Del Monaco
Direttore Creativo Esecutivo
Different
Laurea in filosofia con specializzazione in Comunicazioni Sociali e Pubblicità (Università Cattolica di Milano) e Master in Comunicazione e Copywriting (Accademia di Comunicazione di Milano). Inizia a lavorare in pubblicità nel 2000 come Copywriter presso l’agenzia Aldo Biasi Com. Nel 2001 entra nel gruppo DDB e nel 2003 passa in Wunderman. Dal 2007, in Publicis come Copywriter Senior Supervisor. Dal 2010 è Direttore Creativo In Acqua Group, diventando nel 2015 Direttore Creativo Esecutivo. Oggi è Direttore Creativo Esecutivo in Different. Consulente in comunicazione e creatività per l’Associazione Global Humanitaria Onlus, dal 2008 è docente in Copywriting e Comunicazione Integrata presso l’istituto Europeo di Design di Milano (IED).
Mostra di più
Marco Vezzaro
Content Creative Director
Different
Content Creative Director in Different, sette anni da Head of Copy in Young Digitals, a quelli del settore racconta che trasforma parole in idee e poi in storie e poi in campagne di comunicazione, alla zia dice “scrivo per la pubblicità”.
Mostra di più
Francesco Guerrera
Art Director
Different
Art Director, maker per abitudine, CGI Artist, Fotografo e Calligrafo per Passione. Dal 1999 ha lavorato in alcune delle più importanti agenzie di comunicazione nazionali ed internazionali: Saatchi&Saatchi, DDB, Havas Worldwide. Nel 2008 ottiene la sua prima Direzione Creativa in Armando Testa e nel 2010 la Direzione Creativa Esecutiva in TBWAItalia dove rimane fino al 2015. Durante la sua esperienza in TBWAItalia fonda First Floor Under, un collettivo creativo all’interno della company che ha come obbiettivo la creazione di contenuti non pubblicitari. In 3 anni vengono prodotte 12 mostre con argomenti che spaziano dalla cultura alla creatività. Dal 2015 al 2019 è partner delle Balene e insieme a loro fonda Acqua Su Marte, un nuovo modello di Agenzia che mette sotto lo stesso tetto cultura, formazione, creatività e produzione. Oggi è Chief Creative Officer in Different, la più grande Communication Company in Italia. Fondatore di IF! Italians Festival e responsabile ad oggi della brand image. Dal 2013 al 2016 membro del Board ADCI.
Mostra di più
Fabrizio Frasca
Direttore Creativo
Different
Art Director e Graphic Designer formatosi all’Accademia di Comunicazione di Milano, attualmente è Direttore Creativo Associato in Different, dove è impegnato nell’elaborazione di progetti di comunicazione integrata web Atl e Btl. Le sue esperienze lavorative precedenti lo vedono collaborare, tra le altre, con le agenzie Goettsche, Publicis Dialog Milano e Key Adv, impegnato su clienti come Despar, Regina Chain, Subaru, Hp, Renault, Alitalia
Mostra di più
Damiano Rosa
Creative Strategist
Different
Inizio a lavorare nel mondo della comunicazione nel 2015, con un background artistico che spazia dal graphic design all’illustrazione digitale. Negli anni ho ampliato le mie skills nella direzione creativa attraverso progetti per brand appartenenti a diverse industry, su tutte food & beverage, intervallati da esperienze significative anche per clienti nel campo dell’interior design e del mondo fashion & luxury. Lavoro in team nell’ideazione di strategie creative per campagne social, digital e omnichannel, supervisiono la produzione di contenuti visual e seguo in team la parte di produzione fotografica e video. In ogni progetto mi piace contaminare linguaggi espressivi differenti, applicando tecniche e metodi che appartengono a mondi apparentemente lontani.
Mostra di più
Andrea Farinet
Docente Marketing Relazionale
Different
E’ professore di Economia e Gestione delle imprese, presso LIUC – Università Cattaneo, dove insegna Marketing Relazionale e CRM, Sociologia e Psicologia del Consumo e Nuove Piattaforme Digitali. E’ laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi ed in Scienze Politiche presso l’Università Statale di Milano. Ha inoltre conseguito il PhD in Business Administration sempre presso l’Università Bocconi. Nella stessa Università, dal 1984 al 2004, è stato docente di Marketing e nel 2001 è stato il Direttore del MINB (Master in Internet Business). Ha inoltre insegnato presso il Politecnico di Milano, l’Università IULM e l’Università della Valle D’Aosta. Ha una specializzazione in Psicologia Sociale, conseguita grazie agli insegnamenti di Gustavo Charmet, Giampaolo Lai, Luigi Pagliarani e Maria Vittoria Lodovichi. E’ Consulente di grandi realtà imprenditoriali e manageriali, sia italiane che internazionali, relativamente a progetti innovativi in ambito digitale, Industry 4.0, Corporate Governance e CSR. E’ partner ed advisor di grandi realtà culturali, scientifiche e tecnologiche, quali, ad esempio, l’Istituto Italiano di Tecnologia, l’Istituto Mario Negri, la Fondazione Bracco, Ruling Companies, ecc. Nel 2015 ha pubblicato il libro “Socialing – Un nuovo equilibrio tra consumatori, imprese e mercati”, edito da Franco Angeli con prefazione di Carlo Petrini. Le sue grandi passioni sono: i suoi figli, la poesia, l’alta montagna e il thai chi. www.andreafarinet.eu
Mostra di più
Veronica Maggi
Creative Director
Different, BEING i comunicatori del non profit

Dopo un’esperienza nel campo dei beni culturali, mi sono formata all’Istituto Europeo di Design di Milano con un master in Copywriting. Ho lavorato in diverse agenzie milanesi: Forchets, Ogilvy & Mather e Different dove ho ricoperto prima il ruolo di Head of Copy e poi di Associate Creative Director lavorando su brand nazionali e internazionali. Dal 2022 sono in Being come Creative Director curando la comunicazione di diverse realtà del Terzo Settore.

Mostra di più
ALTRI CREDIT
Young Digitals
Studio creativo omnichannel
Different
YouCo
Solution Provider
YouCo
Xavier Mairesse
Regia
VML, Alkemy
William9
Film Director
Red Rose Production
William Raineri
Founder
Raineri Design
William Carrer
Regia
Baobab Communication
Wanda Granata
Art Director
Bewe
Viviana Dinacci
Copywriter
Virginia Pérez Cavia
Art Director Senior
Connexia
Veronica Ponti
Founder & CEO Creative Energy Owner
Mercurio GP – MGP, Twenty8 Studios
Veronica Martorana
Project Manager
site By site
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione