Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Con oltre 20 anni di esperienza, inizia il suo percorso professionale come Art Director nell’agenzia milanese Atlantis Advertising per proseguire in grandi network quali ABB, 3M, Publicis, Wunderman e Different, fino ad approdare in Mynd con l’incarico di Direttore creativo.
Diversi sono i riconoscimenti nazionali e internazionali che ha ricevuto: ADCI Awards, White Square International Advertising Festival, IMC EU Awards, The PRize, NC Awards, L’Italia che comunica, Key Awards, DMA Echo Awards Italia, Mediastars, BC&E Awards, Touchpoint Awards Engagement, IKA Awards e molti altri. Alcuni dei progetti per i quali ha lavorato sono stati pubblicati su importanti testate di settore internazionali (Luerzer’s Archive, BestADSonTV, Ads of the world) e su manuali – come casi di studio – per i licei artistici, segnalati su community internazionali (Artificial Inspiration, Good Ads Matter, ACT Responsible) e ripresi da: La Repubblica, Corriere della Sera, Vanity Fair, TGR Lombardia e Sky TG24.
Fra i principali clienti che ha seguito figurano: Microsoft, P&G, Sky, Amplifon, Reale Mutua, Burger King, Guru, Euronics, Bosch, AIA e Polti.
Ho iniziato la mia carriera nella comunicazione nel 2015 in Young Digitals, per poi proseguire in Different. In circa sette anni nel mondo delle agenzie ho lavorato a progetti e campagne per brand in diversi settori, specializzandomi nei campi del food & beverage, fashion e interior design. Dal 2022 sono art director e direttore creativo freelance: collaboro con agenzie italiane (.exd, Crafted) e internazionali (Nimblebot) e continuo a sviluppare progetti indipendenti, curandone concept e realizzazione. Il mio background nasce dall’illustrazione e dal graphic design, per poi evolversi nella direzione creativa: ho un approccio pratico, concreto e orientato all’immagine, unito a una visione strategica e concettuale maturata negli anni, lavorando a stretto contatto con agenzie e professionisti del marketing e della creatività.
Dopo un’esperienza nel campo dei beni culturali, mi sono formata all’Istituto Europeo di Design di Milano con un master in Copywriting. Ho lavorato in diverse agenzie milanesi: Forchets, Ogilvy & Mather e Different dove ho ricoperto prima il ruolo di Head of Copy e poi di Associate Creative Director lavorando su brand nazionali e internazionali. Dal 2022 sono in Being come Creative Director curando la comunicazione di diverse realtà del Terzo Settore.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.