Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Quando mi sono trasferito a Padova nel 2010 per intraprendere gli studi di Fotografia avevo le idee alquanto confuse sull’utilizzo e le creazioni di immagini. Fino ad allora mi sono sempre visto come un riproduttore. Questo però non mi bastava. Ho sempre sentito l’esigenza di comunicare, attraverso i miei primi progetti, la mia visione cinematografica delle immagini. Proprio in questi anni di studi e collaborazioni con vari professionisti del settore come assistente, ho approfondito la mia costruzione visiva personale ed approfondito il concetto di reinterpretazione. Avevo finalmente individuato la mia strada. Volevo creare con la luce. Sin da bambino ho creduto nella potenza emozionale della costruzione dell’intero look dell’immagine. Una volta avviata la mia attività autonoma ho iniziato la collaborazione con varie agenzie di comunicazione venete e lombarde. Nel 2020 nasce una collaborazione con altri professionisti che dà vita al progetto Italian Film, casa di produzione video nel settore documentaristico e pubblicitario.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.