CONDIVIDI

Antonino Astone

Digital Storyteller e Senior Copywriter
Biografia
Inizia la sua carriera professionale nella digital agency Van Gogh, dove ha seguito e realizzato campagne pubblicitarie per clienti come Chicco e Granarolo.

Successivamente si unisce al team di Ogilvy Worldwide, assumendo il ruolo di content creator per clienti nazionali e internazionali come Ferrero, Red Bull, Purina, Wind e Dove per cui cura piani editoriali per i social e video per il web.

La sua avventura prosegue a Torino, Armando Testa.
Nel team digital realizza campagne digital e social per Montenegro, Lavazza, Iper la grande I ed Esselunga.

Rientrato a Milano entra in Compass Italia e diventa creative owner per clienti come Campari e Vans, per cui realizza concept per eventi B2B e B2C.

Oggi è un Digital Storyteller e Senior Copywriter per Cheil Worldwide, sister company e agenzia di comunicazione interna di Samsung Italia. Ed è proprio nel cuore del Samsung District di Milano che realizza campagne di lancio dedicate ai device top di gamma della casa coreana.
Edizioni
XXIX Edizione
2025
Premi
Special Star per la Direzione Creativa

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Progetti
Ti aiuta Bryan
Branded Content
i colleghi
Federica Di Marcello
Junior Art Director
Cheil Italia

Dopo il diploma di Liceo Scientifico, Federica Di Marcello si approccia al mondo della grafica e della comunicazione pubblicitaria frequentando la facoltà di Graphic Design & Art Direction alla NABA di Milano, dove ha modo di esplorare la sua passione per la motion graphic e l’illustrazione digitale. Dopo la laurea, comincia il suo percorso professionale in Cheil, lavorando su clienti come Samsung, British American Tobacco, Enel, Unioncamere Lombardia, Seletti e Fiorucci.

Mostra di più
Mario Esposito
Senior copywriter
Cheil Italia

14 anni di esperienza come copywriter con una forte conoscenza dei settori tech e food. Ha lavorato per clienti locali, nazionali e internazionali come Samsung, Vodafone, Coca-Cola, MasterCard, Carrefour e molti altri.

Ha competenze digital e ATL che ha sviluppato prima in McCann Worldgroup e poi in Cheil Italia.

Naturalmente ottimista ed entusiasta, è specializzato nella creazione di video e contenuti per la TV e i social media, e ha familiarità con le grandi produzioni, che includono campagne digitali, eventi e campagne a 360° per i principali grandi marchi.

Mostra di più
Giancarlo Spinelli
Regista
Cheil Italia
E’ un giovane regista con la passione per progetti romantici e dotati di un po’ di magia. Nato a Roma nel 1988, Giancarlo ha studiato Cinema, musica e teatro all’Università di Pisa. Nel 2013 ha mosso i primi passi nel mondo della pubblicità, lavorando su progetti per clienti come Amaro Montenegro, Intesa Sanpaolo, Ferrero, Motta, Barilla, Edison, Samsung, Nordisk, Aboca. Giancarlo ama particolarmente lavorare con i bambini e gli shooting in location in mezzo alla natura.
Mostra di più
Davide Mancosu
Direttore Creativo
Gruppo Icat, Cheil Italia
Innamorato della creatività e del mondo digitale inizia la sua carriera in Grey per poi passare in Fullsix, Havas, Yam112003, WMLY&R, Cheil Italia, attualmente direttore creativo esecutivo di Gruppo Icat. Ha lavorato sui più grandi clienti italiani e internazionali costruendo importanti campagne integrate, ha vinto diversi premi. Oltre al suo lavoro di direttore creativo è docente di comunicazione integrata presso L’Istituto europeo di Design. Le sue competenze variano dall’assetto strategico, alla creazione di campagne basate sull’analisi dei dati fino alla definizione dell’UX. Appassionato di arte contemporanea e di design ha esposto i suoi lavori in svariate mostre e musei e cryptomondi.
Mostra di più
Claudio Nobili
Creative Director
Cheil Italia
Dopo il diploma di Liceo Classico e la laurea in Relazioni Pubbliche alla IULM, Claudio Nobili inizia un percorso di carriera che può essere descritto come un mosaico di esperienze. Il suo profilo è creativamente diversificato, con un focus verso l’art direction, ma con contaminazioni derivanti da esperienze dirette maturata in altre vesti. Ha operato in tutti i ruoli principali di un’agenzia di comunicazione: art director, copywriter, strategist, account, project manager, fotografo e illustratore. In questo modo ha dato vita al suo profilo “rinascimentale”, finalizzato a rendere rotondo lo stile della sua direzione creativa, maturata in 4 major agencies milanesi: Cheil, Bitmama Reply, Connexia, Fullsix.
Mostra di più
Giulia Silvia Piva
Retail Designer
Cheil Italia

Dopo il diploma di Liceo Scientifico, ho deciso di cambiare completamente direzione e inseguire la mia vena artistica, iscrivendomi all’Accademia delle belle Arti di Brera al corso di Scenografia per il Teatro, nel Triennio, e per il Cinema/TV nel Biennio. Ho iniziato poi il mio percorso professionale con uno stage presso una piccola agenzia di eventi “Sceniko Events”, dove ho consolidato la mia passione per il mondo degli eventi e degli allestimenti. Successivamente ho arricchito le mie competenze con esperienze nel campo di studi televisivi come assistente scenografa progettista e allestitrice. In particolare per il programma Bake Off Italia e altre produzioni Magnolia Spa e Discovery. Dalla fine del 2018 sono in Cheil Italia, dove mi dedico soprattutto a progetti di design RETAIL ma anche di allestimenti e scenografie per eventi ATL, BTL, fieristici, soprattutto per Samsung, e corporate nella SmartThings Home Samsung. Approfondendo e perfezionando così le mie conoscenze in ambito progettuale e creativo. Il mio è un approccio alla progettazione a tutto tondo, con al centro sempre un pensiero principalmente scenografico che possa creare stupore e maraviglia nello spettatore e che attinge al mondo della creatività in tutte le sue forme.

Mostra di più
Isabelle Di Raco
Retail Director
Cheil Italia

Ha una lunga esperienza aziendale in marketing, ricerche di mercato, trade marketing e retail. Dopo una crescita in L’Oréal nel mondo della cosmesi, passa poi al mondo retail e successivamente approda a una nuova sfida di start up e-commerce nel beauty. Dal 2013, ricopre in Cheil il ruolo di Retail Director con un team, all’oggi, di 12 persone, lavorando per Samsung (cross divisioni) e per nuovi clienti.

Mostra di più
Francesca Delvigo
Senior Art Director
Cheil Italia

Dopo il diploma di Liceo Artistico e la Laurea in Comunicazione alla facoltà di Disegno Industriale al Politecnico di Milano, inizia il suo percorso professionale con uno stage presso la casa di produzione The Family, dove consolida la sua passione per il mondo della pubblicità e delle produzioni audiovisive. Successivamente le sue competenze si arricchiscono con esperienze nel campo del Web Design e dell’Art Direction digitale, prima in H3G, poi in Fullsix, MRM Wordlwide/McCann e Commonwealth, lavorando su clienti internazionali, soprattutto automotive. Dal 2017 è in Cheil Italia, dove si dedica a progetti ATL, BTL ed eventi, principalmente per Samsung, approfondendo e perfezionando le sue conoscenze in ambito tecnologico e data-driven. Il suo è un approccio alla comunicazione a tutto tondo, con al centro un pensiero sempre in movimento che attinge al mondo della creatività in tutte le sue forme.

Mostra di più

Carioca Plus

Moovie

moovie

ALTRI CREDIT
Vladimir Soto
Brand strategist
PhoenixADV
Vincenzo De Maria
Socio e Cofondatore
The Village
Vicky Gitto
Founder
GB22
Vanessa Saccardo
Art Director
Mapo Studio
Valerio Tizzi
Art Director
TooBlu
Valeria Matacchieri
Direttore Creativo e Presidente
Sinfonialab
Valentina Mion
Creative Coordinator
Inside Comunicazione
Tommaso Spinosa
Art Director e Graphic Designer
Vittoria Assicurazioni
Thomas Pintarelli
Specialista in marketing digitale
Plus Communications
The Optimist
Agenzia
The Optimist
Sveva Seneci
Designer e illustratrice
Graffiti
Supernoia
Studio indipendente
Weagroup
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione