Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Ti aiuta Bryan
Utente: Samsung
Agenzia: Cheil Italia
Direzione Creativa: Claudio Nobili
Senior Art Director: Francesca Delvigo
Senior Copy: Antonino Astone
Account: Alessia Conca
Ti Aiuta Bryan: Passato e futuro si incontrano in una web serie dedicata all’AI
CHALLENGE
I nuovi Samsung Galaxy S24 presentano una novità assoluta, Galaxy AI.
L’intelligenza artificiale integrata con le feature dei flagship di casa Samsung rappresentano uno strumento che semplifica la quotidianità e supporta la creazione di contenuti. Per questo, in collaborazione con MediaWorld, è stata pensata una content strategy in grado di raccontare in modo chiaro e semplice tutte le potenzialità dell’AI.
IDEA
Nasce il progetto “Ti AIuta Bryan”.
Il format richiama il carattere tipico delle sit-com anni 90, dal linguaggio verbale
a quello estetico, e racconta in cinque puntate le avventure del protagonista Bryan, sempre intento ad aiutare i suoi amici attraverso il suo intuito e naturalmente l’intelligenza artificiale.
Puntata dopo puntata, tra risate fuori campo e tanto umorismo, i personaggi della web serie, interagiscono e mostrano nel dettaglio l’utilizzo di Galaxy AI.
L’obiettivo è quello di comunicare in modo leggero e divertente l’estrema facilità
di utilizzo di questa nuova tecnologia firmata Samsung. I contenuti realizzati sono stati pubblicati suoi principali canali social di MediaWorld e sul sito web ufficiale.
RISULTATI
11.000 utenti su TikTok, 87.000 utenti su Instagram, +33.000 visite su mediaworld.it
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.