Andrea Vercellino (art director) e Paolo Chiabrando (copywriter) da vent’anni in coppia per andare a caccia di idee su grandi brand italiani e internazionali, prima nel gruppo McCann e poi nella loro agenzia: The Key Creative Company.
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Azienda svizzera leader nella produzione di specialità alle erbe, nasce nel 1930 per opera di Emil Ritcherich che inizia la produzione di caramelle in una bottega artigiana e comincia a commercializzarle nel territorio di Laufen, vicino a Basilea. Dopo 10 anni, inventa la miscela alle 13 erbe che è ancora oggi utilizzata nella produzione delle caramelle svizzere, alla base del successo internazionale di Ricola. Negli anni ‘60 le caramelle debuttano a livello mondiale con il nome Ricola (acronimo di Ritcherich & Co. Laufen), espandendosi in Europa, conquistando il mercato asiatico e poi quello degli Stati Uniti.
Oggi l’azienda esporta in oltre 50 Paesi e ha ampliato la gamma con nuovi gusti e formati, restando fedele ai propri principi: ingredienti naturali, attenzione alla qualità e rispetto per l’ambiente.
Nel 2023 Ricola ottiene la certificazione B-Corporation™, riconoscimento riservato alle aziende che rispettano standard elevati in termini di sostenibilità , trasparenza e responsabilità . La certificazione, rilasciata da B Lab Switzerland, conferma l’impegno dell’azienda ad una gestione responsabile delle proprie attività . Come B Corp, Ricola valuta periodicamente le proprie performance e comunica i risultati ogni due anni, in linea con i valori di un’azienda familiare attenta al proprio impatto.
Dal 1995, Paolo Vari lavora come regista, sceneggiatore e produttore creativo per fiction, documentari, format e spot pubblicitari. È partner e responsabile creativo di Red Joint Film, società con cui collabora con i principali broadcaster e brand internazionali.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.