Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Vive e lavora a Parma come art director. Cresce ammirando i copywriter, da Ogilvy a Annamaria Testa passando per Barbella. Lavora a stretto contatto con clienti e team interni per comprendere le loro esigenze e creare soluzioni uniche che rispecchiano la loro visione.
Ama la sintesi, le camminate in montagna con suo fratello, i film sci fi, i videogame, i gatti e i pois. Fugge a Venezia appena può.
Direttore Creativo innovativo, pluripremiato nei più importanti contesti internazionali, orientato all’obiettivo e con una vasta esperienza nella gestione di team, nella progettazione e governance di progetti creativi, con particolare attenzione alla creazione di idee strategiche di comunicazione, vanta una lunga militanza nelle principali agenzie di comunicazione italiane nei ruoli di CD e ECD, tra le quali JWT/Wunderman Thompson Milano + Roma e MullenLowe. Ha dato un contributo decisivo nel portare le agenzie coinvolte all’attenzione nazionale e internazionale per i premi vinti tra i quali vari Leoni a Cannes, Clio, One Show, LIA, D&AD, Eurobest, New York Festivals, ADCE, Epica e ADCI. Tra il 2008 e il 2012 ha contribuito al rilancio dell’Art Directors Club Italiano in qualità di Vice President.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.