CONDIVIDI

Laura Alberti

Account Supervisor
Biografia
Lavoro da quasi 9 anni in agenzie pubblicitarie e attualmente sono Account Supervisor in Armando Testa. Durante la mia carriera mi sono occupata di progetti in diversi settori merceologi collaborando con brand come Sky, Nestlè, Skoda, Esselunga e altri, spaziando in tutte le discipline della comunicazione tradizionale e non, sia a livello locale che internazionale. Del mio lavoro ho capito in questi anni che si può imparare da tutte le persone che incontri e anche quanto sia importante avere la curiosità, quella che è in grado poi di creare grandi progetti professionali e di vita.
Edizioni
XXIV Edizione
2020
Premi
Special Star per la Direzione Creativa

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Progetti
Esselunga Super Foodies Spot
Di Prodotto
i colleghi
Tommaso Casarini
Direttore Creativo
Boost Group
Nato nel 1988 nella provincia di Pavia, a Voghera, consegue la laurea in Graphic Design & Art Direction alla NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano nel 2011 e da allora lavora come Art Director. Prima Milano, poi Reggio Emilia e ora Torino, dove da 4 anni è creativo del Gruppo Armando Testa. Amante del dono della sintesi, degli sketch a matita e delle biografie brevi, durante il suo percorso professionale ha lavorato su clienti come Esselunga, Lavazza, Birra Moretti, Chiquita, FAI, Facebook, Scholl, Inter IKEA, Panini, Maserati.
Mostra di più
Stefano Arrigoni
Copywriter
Boost Group
Sono nato nel 1982 a Biella, vicino alle montagne. Da sempre vivo in pianura, tra le risaie del vercellese. Dopo aver guidato locomotive e ambulanze, dopo aver preso una laurea in comunicazione a Torino e un master a Milano, mentre proseguivo da anni un percorso come giornalista pubblicista e da comunicatore ambientale, ho scelto di scrivere per la pubblicità. È in quel momento che ho incontrato l’Armando Testa, da più di quattro anni la mia agenzia. Qui ho lavorato su clienti come Esselunga, Lavazza, Birra Moretti, Custom Line, FAI-Fondo Ambiente Italiano, Scholl, Osama e Amaro Montenegro. Quando smetto di guidare la mia mano sulla tastiera, prendo a guidare una mountain bike. Per riavvicinarmi proprio a quelle montagne da cui sono partito.
Mostra di più
Marcello Leonardi
Head of Sales New Markets
Boost Group
“Less is more”, faccio poco ma lo faccio bene! Poche azioni ma mirate, perché ideate, progettate ed infine realizzate per diventare successi di mercato, così da essere ricordate…Mi sento di riassumere così il mio modo di vivere il mio lavoro. Sono nato a Modena nel 1975, dove ho studiato Marketing all’Università, e dove ho lavorato, dapprima in ambito marketing e poi vendite, in aziende come Vodafone e Findomestic. Fino a scoprire il mondo del kids marketing in qualità di Marketing Manager per la Divisione Edicola del Gruppo Giochi Preziosi nel 2007. Nel 2011 mi trasferisco a Milano, per realizzare il mio sogno di marketing e di carriera, a seguito di un’opportunità lavorativa che mi viene offerta come Licensing Category Manager in The Walt Disney Company Italia. Nel 2012 scopro poi il Loyalty Marketing, l’industria cui ancora appartengo perché richiedendo la combinazione di competenze di marketing e di vendita, con una base di progettazione numerica fondamentale, rappresenta in sintesi il mio ideale di lavoro, il professionista che mi sento di essere. Sono un AD ed un venditore decisamente atipico, pertanto, perché vendo solo quello che immeterei sul mercato se fossi ancora io a decidere la strategia marketing delle aziende mie clienti; sento di portare innanzi messaggi di mercato che si fondano sul reale valore dell’offerta in questo modo, sinceramente sentendoli miei e così condividendoli con i clienti che li sentono propri a loro volta. Verso la condisione ed accettazione finale, quella di massa, quella di mercato. È per questo che mi piace definire il mio rapporto con i clienti con la metafora di una “relazione amorosa” che parte dall’innamoramento iniziale e si trasforma successivamente in un amore speciale e duraturo… in una parola UNICO!
Mostra di più
Jimmy De Wijs
Concept developer/character designer
Boost Group
Ho 34 anni e vivo nei Paesi Bassi. Sono un concept developer/character designer e lavoro in Boost Collectibles da circa 10 anni. Sono un creativo, molto orientato agli obiettivi. Non smetto di lavorare fino a quando non ottengo il miglior risultato. Cerco sempre di pensare fuori dagli schemi per trovare le migliori idee creative. Dare a un personaggio la sua personalità è la cosa più divertente da fare! Un sogno si è avverato con i Super foodies, quando ho visto i miei personaggi trasformati in figurine e in spot 3D. E’ davvero gratificante vedere un bambino giocare con le tue creazioni e divertirsi! Mi sento davvero fortunato di poter fare il lavoro che faccio.
Mostra di più
Freek De Vrij
Esperto di fidelizzazione
Boost Group
Esperto di fidelizzazione, lavora con aziende in tutto il mondo per ottimizzare le loro strategie di fidelizzazione. Negli ultimi 15 anni ha studiato il comportamento dei consumatori. Dopo aver lavorato in Brand Loyalty, da un paio d’anni è entrato a far parte di BOOST per sviluppare tecniche per migliorare la fedeltà dei consumatori. Nel suo ruolo di direttore ha studiato il lancio di Super Foodies, sviluppando il primo concetto di figurina di plastica riciclata al mondo, orchestrando altre iniziative con partner come WWF. La chiave della sua passione è combinare le intuizioni dei consumatori mettendo a punto la visione della narrazione e la meccanica del concorso.
Mostra di più
Davide Percoco
Designer
Boost Group
Classe 87, frequenta la Scuola del fumetto di Latina. Esordisce nel 2015 con lo Studio RAM di Bologna, disegnando la serie delle avventure del Dr. Steve Hunters, per il settimanale Mineral World. Disegna anche per i settimanali Fossil World e Human Body World. Disegna per Boost Italia il fumetto per il lancio del gioco di carte collezionabili Super Foodies per Esselunga. Realizza il libro illustrato Mitica Terracina, della collana storie di Paesaggi e Personaggi. Collabora con testate come il Manifesto ed Alias Comics per una nuova serie a fumetti. Attualmente si occupa della serie a fumetti Letrabots tratta dagli omonimi giocattoli distribuiti da Cicaboom.
Mostra di più
Claudio Falconi
Editing Video
Boost Group
Ho sempre avuto una vera passione per il cinema e oggi con oltre 20 anni di esperienza, prima come montatore e poi come VFX artist, posso dire di avere solide competenze di Regia, Supervisione Creativa e Supervisione dei VFX per Pubblicità, Cinema e Serie TV. Grazie all’esperienza acquisita coordino team di lavoro italiani e/o internazionali organizzando il workflow e le responsabilità dei vari supervisori di area. Mi occupo della supervisione artistica dei progetti sviluppati insieme alle Direzioni Creative e ai Registi, garantendo la realizzazione della loro visione avendo sempre chiari gli obbiettivi di comunicazione e puntando alla massima qualità del risultato.
Mostra di più
ALTRI CREDIT
Young Digitals
Studio creativo omnichannel
Different
YouCo
Solution Provider
YouCo
Xavier Mairesse
Regia
VML, Alkemy
William9
Film Director
Red Rose Production
William Raineri
Founder
Raineri Design
William Carrer
Regia
Baobab Communication
Wanda Granata
Art Director
Bewe
Viviana Dinacci
Copywriter
Virginia Pérez Cavia
Art Director Senior
Connexia
Veronica Ponti
Founder & CEO Creative Energy Owner
Mercurio GP – MGP, Twenty8 Studios
Veronica Martorana
Project Manager
site By site
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione