CONDIVIDI

Luigi Naccarato

Creative Director
Biografia
Nato a Cosenza, classe 1982. Stesso anno in cui Michael Jackson lanciava Thriller nella storia della musica, Spielberg portava sulla Terra l’alieno E.T. e il Commodore 64 trasformava le case di tanti ragazzi in sale giochi. Musica, arte visiva e intrattenimento è infatti ciò che da sempre ha dato la direzione al mio percorso creativo. Prima come musicista, produttore e promoter, poi come art director e artista visivo e infine come appassionato di engagement attraverso il linguaggio del gaming. Dopo aver collaborato con diverse agenzie di comunicazione, a volte da consulente altre come fondatore, sono approdato in Louder per mettere a frutto, nel mondo dell’experential marketing, tutto il mio trascorso da creativo.
Edizioni
XXVIII Edizione
2024
Premi
Special Star per la Direzione Creativa

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Progetti
Let it glow – Illumina il tuo Natale
Event System Identity
i colleghi
Thaira Torielli
Senion Art Director
Louder
Ha conseguito la Laurea Magistrale in Gestione, Organizzazione e Comunicazione di Eventi C.d.L. in Disegno Industriale presso il Politecnico di Genova, con una tesi di Laurea sul colore. Inizia il suo percorso professionale come cofondatrice di un collettivo creativo, assecondando la sua grande passione per la comunicazione. Dopo aver ottenuto alcuni rilevanti premi nell’ambito della progettazione grafica, con un’esperienza decennale in agenzie di comunicazione tra Genova e Torino, approda felicemente nel mondo degli eventi raggiungendo il team creativo di Louder come Senior Art Director. Viaggiatrice seriale, amante del colore giallo, alla base del suo modus operandi c’è la costante ricerca di soluzioni brillanti e innovative per alzare l’asticella della creatività nell’approccio ai progetti.
Mostra di più
Salvatore Restivo
Motion Designer
Louder
Salvatore Restivo nasce nel 1979 in una piccola isola della laguna veneziana. Studia tecniche artistiche e dello spettacolo all’Università Ca’ Foscari di Venezia e si trasferisce presto a Torino per lavorare come motion designer presso l’agenzia Armando Testa.
Ha diretto diversi contenuti animati per la tv e il web per brand italiani e internazionali, nel 2013 ha co-fondato Magoga, uno studio di motion design con sede a Venezia il cui obiettivo è supportare realtà creative e produttive nella creazione di contenuti video in stile mixed media e illustrato.
Negli anni ha diretto i progetti dello studio e alcuni progetti speciali come il cortometraggio El Mostro – La coraggiosa storia di Gabriele Bortolozzo (Miglior Corto d’Animazione all’Euganea Film Festival 2016 e Miglior Film d’Animazione all’Innsbruck Nature Film Festival 2016) e Essere Umani (in concorso all’Interfilm Festival di Berlino 2020).
Mostra di più
Simona Ghirardi
Senior Art Director
Louder
Non voglio scrivere quando sono nata perché “Non ho mai la stessa età per più di mezz’ora. Non per calcolo filosofico, ma per spensieratezza naturale.” L’ha detto Barbara Alberti, ma avrei tanto voluto dirlo io.
Quindi se non il quando, rivelerò il dove: sono nata in un piccolo paese di montagna in Piemonte dove ho vissuto fino a dopo il liceo linguistico. A vent’anni scopro lo IED (sì, c’era già ma esisteva da poco), mi trasferisco a Torino, mi iscrivo al corso di grafica e mi si apre un mondo.
Mi affascina il packaging e inizio a lavorarci, poi passo all’editoria e dopo faccio molte cose nell’arco degli anni come art director nel grande mare magnun del BTL (e qualcosina in ATL) in Leo Burnett. Successivamente vivo la crescita di Ideal, divento team leader e vinco anche un premio Agorà per la “Migliore Comunicazione ADV Web” nel 2017 con New Holland Agriculture.
Adesso mi diverto con gli eventi in Louder e lavoriamo insieme convinti che il bello debba ancora venire.
Mostra di più
Fabrizia Forlati
Art Director
Louder
Sono Fabrizia Forlati, nata a Torino nel 1984 e attualmente ricopro il ruolo di Art Director presso un’agenzia di eventi e comunicazione. Sin dall’infanzia, ho coltivato la passione per l’espressione corporea e artistica, trovandomi divisa tra la ginnastica acrobatica e le arti visive. Questo percorso mi ha insegnato l’importanza dell’equilibrio e della disciplina, oltre a sviluppare il mio pensiero creativo e la mia capacità di trovare soluzioni strategiche.
Considero ogni sfida come un’opportunità di crescita personale e professionale. La mia mentalità orientata al risultato, maturata nello sport, mi spinge ad affrontare ogni problema con una prospettiva multidimensionale, cercando sempre il metodo più efficace per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Credo fermamente che la creatività, unita alla concretezza, sia la chiave per il successo di ogni progetto. Grazie alla mia esperienza in agenzie di comunicazione, ho avuto modo di lavorare su progetti diversificati, sia nel contesto B2B che B2C, e di sviluppare competenze in comunicazione integrata.
Mostra di più
ALTRI CREDIT
Alessandro Zuccherofino
Founder
Mission To Heart
Chiara Zucchellini
Copywriter
Corilla
Dimitri Zonato
Art Director e Graphic Designer
Perazza
Luisa Zhou
Copywriter e Creative Strategist
Triplesense Reply
Gaia Zavoli
CEO e Direttore Creativo
Luca Zanette
Designer e Art Director
YAK Agency
Amedeo Zancanella
Regista
Controcampo
Gigi Vivan
Direttore creativo e consulente brand
Controcampo
Laura Viola
Direttore artistico
Weagroup
Gianluca Vigagni
Video & Motion Designer
Plus Communications
Vanessa Vidale
Direttrice Creativa
NoAgency Marketing & Communication
Andrea Vianello
Fondatore e Direttore Creativo
Mapo Studio
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione