CONDIVIDI

Marco Calabrese

Grafica e Motion Design
Biografia
Laureato in progettazione grafica al Politecnico di Torino, negli ultimi due lustri si è dedicato alla comunicazione visiva dinamica, sia digitale che analogica, in ambito commerciale ed artistico. Dal 2018 lavora in Tembo occupandosi di grafica e motion design. Raramente scrive in terza persona.
Edizioni
XXVI Edizione
2022
Premi
Special Star per l’Art Direction

Special Star per l’Art Direction costituisce il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Progetti
Reale Lab
Istituzionali
i colleghi
Marco Gregorio
Co-founder e Senior Back End developer
Tembo
Co-founder e Senior Back End developer di Edit Web, società nata nel 2015 e realtà partner di Tembo dal 2019 per la parte di sviluppo. Marco è un developer altamente qualificato con un’esperienza nella gestione progetti, si occupa di sviluppi complessi e tecnologicamente avanzati.
Mostra di più
Gabriele Ciaravolo
Manager Unit Tech
Tembo
Inizia lavorando da freelance su portali come Area Zelig o il sito della Banca di Cherasco e collabora allo sviluppo di un CMS proprietario, tuttora utilizzato per personalizzazioni Custom di molte piattaforme. Arriva in Tembo nel 2015 e da allora cresce come FullStack Developer, passando poi a rapportarsi in prima persona con i clienti fino a diventare il Manager della Unit Tech.
Mostra di più
Alessandro Scali
Direttore Creativo
Tembo

Dal 2000 al 2002 lavoro come copywriter presso la Bgs D’Arcy (oggi Leo Burnett), e vinco il Gran Prix della Pubblicità con la campagna ‘Juventus: Vecchia signora a chi?’. Dal 2002 al 2004 lavoro come Look of the Games Specialist presso il Comitato Organizzatore delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006. Elaboro la vision dei Giochi Invernali e il sistema di grafica secondaria. Dal 2004 al 2010 sono fondatore e direttore creativo di Kut communications, agenzia di comunicazione crossmediale. Nel 2008 vinco gli European Design Awards con il Museo Virtuale Ducati. Dal 2011 al 2016 mi occupo di ricerca e sviluppo in ambito creativo e artistico. Nascono in questo periodo progetti noti a livello internazionale come la Nanoarte, OKKULT Motion Pictures e il Giphoscope. Da gennaio 2017 lavoro presso Tembo s.r.l., dove mi occupo di direzione creativa e strategie di branding.

Mostra di più
ALTRI CREDIT
Young Digitals
Studio creativo omnichannel
Different
YouCo
Solution Provider
YouCo
Xavier Mairesse
Regia
VML, Alkemy
William9
Film Director
Red Rose Production
William Raineri
Founder
Raineri Design
William Carrer
Regia
Baobab Communication
Wanda Granata
Art Director
Bewe
Viviana Dinacci
Copywriter
Virginia Pérez Cavia
Art Director Senior
Connexia
Veronica Ponti
Founder & CEO Creative Energy Owner
Mercurio GP – MGP, Twenty8 Studios
Veronica Martorana
Project Manager
site By site
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione