Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Senior Copywriter, Communication Strategist e Brand Manager, da 10 anni ridisegna l’identità di marchi, persone e servizi con precisione e creatività. Specializzato in brand identity, scrittura video e regia di spot, ha conquistato due Special Star al Premio Mediastars (2019 per il Soundtrack dello spot Würth e 2024 per la copy strategy della miniserie #CaraDeaTiScrivo). Negli anni ha guidato e formato diversi team di giovani creativi, sviluppando un approccio di leadership gentile basato sull’ascolto e sulla valorizzazione dei talenti individuali. Laureato in Relazioni Pubbliche, continua ad affinare il suo arsenale creativo attraverso una formazione costante. Quando non sta plasmando narrazioni di brand, lo potreste trovare o in Marocco, o immerso in un libro, o a caccia del prossimo podcast da ascoltare.
Da Muggia a Udine, passando per Palazzo Querini Stampalia, Therme Vals, Casa infinito, Vitra Haus e oltre. Anzi, “Under”.
Di formazione architetto, è stato il suo primo incarico per Portopiccolo a farla appassionare al digital marketing e portarla, a soli trent’anni, a gestire la comunicazione di brand importanti, conosciuti a livello internazionale.
PromoTurismo FVG, Calligaris, Modiano, Shi’S, il suo è un pacchetto clienti prestigioso, di cui si occupa con determinazione, intuito e un innato aplomb.
Laurea in Scienze Politiche, mente strategica e interesse per il marketing internazionale. Enrico corona la sua formazione con un MBA in International Business al Mib School of Management.
Ha contribuito al riposizionamento di Emporio ADV in cui, da oltre dieci anni è coordinatore di tutte le fasi di lavorazione dei progetti d’agenzia, alla guida dell’operatività e figura di riferimento per i clienti.
Dal settore finanziario all’industria, dal food&beverage al design. Tra i suoi clienti spiccano Banca Ifis, Würth e Danieli Officine Meccaniche.
Imprenditore di prima generazione, è fondatore e guida di Emporio ADV dal 1998, co-founder di diversi progetti di successo, startup e brevetti in ambito design e tecnologia. Leader eclettico ed empatico, è in grado di immedesimarsi nei suoi clienti e individuare le esigenze degli imprenditori che si affidano a lui e al suo team. Nel suo curriculum, oltre che un MBA presso la SDA Bocconi di Milano, anche importanti incarichi istituzionali: prima come Presidente dei Giovani Industriali di Confindustria Udine, poi come Membro del Consiglio di Presidenza Nazionale, sempre di Confindustria.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.