Agenzia di consulenza strategica e comunicazione integrata, EMPORIO ADV è nata da una grande idea nel 1999. Da quel momento in avanti non ci siamo mai fermati, facendo dell’innovazione continua la risposta al cambiamento.
Grazie all’approccio consulenziale, aiutiamo i brand a nascere, crescere, svilupparsi, ristrutturarsi e a migliorare le proprie prestazioni di business in un mercato in costante movimento. Il nostro payoff BRAND AND BUSINESS BUILDERS riassume la nostra essenza: lavoriamo a fianco delle imprese sviluppando soluzioni innovative a livello nazionale e internazionale. Costruttori di risultati, prima ancora che di processi, output o modalità operative, per i nostri clienti sappiamo essere partner in un percorso di crescita e fiducia.
Presidente: Enrico Accettola
Sedi: Udine-Milano.
Settori merceologici principali: abbigliamento e calzature, alimentare e bevande, arredamento & design, automotive, cosmetica, edilizia, finanziario e bancario, leisure, medicale & estetica, metalmeccanico e siderurgico, ristorazione, sport & outdoor, security & safety, trasporti e logistica, vitivinicolo.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Il premio Special Star per il Soundtrack fa parte delle prestigiose Special Stars assegnate da Mediastars, il riconoscimento tecnico della pubblicità italiana. Le Special Stars sono conferite ai professionisti tecnici che eccellono in specifiche aree di specializzazione all’interno di ogni sezione del premio.
Questi riconoscimenti sono riservati ai talenti che hanno ottenuto i punteggi più alti nelle votazioni tecniche effettuate dalle giurie specializzate. Il premio Special Star per il Soundtrack celebra i migliori tecnici del suono che contribuiscono con la loro maestria alla creazione di colonne sonore eccezionali per campagne pubblicitarie, film promozionali e contenuti multimediali.
Il premio consiste in un prestigioso diploma cartaceo, accompagnato dalla pubblicazione della foto e della biografia del vincitore nell’albo d’oro dei migliori professionisti dell’anno, incluso nell’Annual cartaceo di Mediastars. Questo riconoscimento non solo onora il talento individuale ma rappresenta anche un importante contributo alla carriera, sottolineando l’eccellenza tecnica nel campo della comunicazione pubblicitaria.
Con la Special Star per il Soundtrack, Mediastars continua a promuovere e celebrare la qualità e l’innovazione nel settore della pubblicità italiana.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Frequenta l’Università degli Studi di Udine, dove nel 2014 si Laurea in Relazioni Pubbliche alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere. Nel 2013 svolge uno stage presso Agorà Srl a Milano, qui si cimenta nella dinamica intersezione tra social media ed eventi. Il suo periodo di un anno a Edimburgo, Scozia, nel 2015, amplia i suoi orizzonti e affina la sua conoscenza della lingua inglese. Tornato a Udine, Luca inizia la sua esperienza come Junior Copywriter presso Emporio ADV dal 2015 al 2020. Qui abbraccia il mondo della creazione di contenuti e del digital advertising, specializzandosi in brand identity e screenwriting. Nel 2020 assume il ruolo di Headwriter presso Save the Cut a Roma, come responsabile dei contenuti e della coltivazione dei talenti all’interno del dipartimento di copywriting. Nel 2022 assume il doppio ruolo di Brand Manager e Headwriter, dove guida la creazione e la gestione di una Business Unit interna e firma di diverse regie di spot.
Un MBA dal taglio Economico-Internazionale e oltre 15 anni di esperienza in ambito comunicazione è la figura di riferimento dell’agenzia, a supporto dell’operatività del lavoro creativo e della pianificazione strategica. Responsabile della crescita e dello sviluppo strategico di Emporio ADV, ha contribuito all’evoluzione della struttura da agenzia di marketing a consulenziale. Tra i suoi progetti più importanti, Banca Ifis, Würth e Danieli Officine Meccaniche, Sapio.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.