Agenzia di consulenza strategica e comunicazione integrata, EMPORIO ADV è nata da una grande idea nel 1999. Da quel momento in avanti non ci siamo mai fermati, facendo dell’innovazione continua la risposta al cambiamento.
Grazie all’approccio consulenziale, aiutiamo i brand a nascere, crescere, svilupparsi, ristrutturarsi e a migliorare le proprie prestazioni di business in un mercato in costante movimento. Il nostro payoff BRAND AND BUSINESS BUILDERS riassume la nostra essenza: lavoriamo a fianco delle imprese sviluppando soluzioni innovative a livello nazionale e internazionale. Costruttori di risultati, prima ancora che di processi, output o modalità operative, per i nostri clienti sappiamo essere partner in un percorso di crescita e fiducia.
Presidente: Enrico Accettola
Sedi: Udine-Milano.
Settori merceologici principali: abbigliamento e calzature, alimentare e bevande, arredamento & design, automotive, cosmetica, edilizia, finanziario e bancario, leisure, medicale & estetica, metalmeccanico e siderurgico, ristorazione, sport & outdoor, security & safety, trasporti e logistica, vitivinicolo.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Frequenta l’Università degli Studi di Udine, dove nel 2014 si Laurea in Relazioni Pubbliche alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere. Nel 2013 svolge uno stage presso Agorà Srl a Milano, qui si cimenta nella dinamica intersezione tra social media ed eventi. Il suo periodo di un anno a Edimburgo, Scozia, nel 2015, amplia i suoi orizzonti e affina la sua conoscenza della lingua inglese. Tornato a Udine, Luca inizia la sua esperienza come Junior Copywriter presso Emporio ADV dal 2015 al 2020. Qui abbraccia il mondo della creazione di contenuti e del digital advertising, specializzandosi in brand identity e screenwriting. Nel 2020 assume il ruolo di Headwriter presso Save the Cut a Roma, come responsabile dei contenuti e della coltivazione dei talenti all’interno del dipartimento di copywriting. Nel 2022 assume il doppio ruolo di Brand Manager e Headwriter, dove guida la creazione e la gestione di una Business Unit interna e firma di diverse regie di spot.
Un MBA dal taglio Economico-Internazionale e oltre 15 anni di esperienza in ambito comunicazione è la figura di riferimento dell’agenzia, a supporto dell’operatività del lavoro creativo e della pianificazione strategica. Responsabile della crescita e dello sviluppo strategico di Emporio ADV, ha contribuito all’evoluzione della struttura da agenzia di marketing a consulenziale. Tra i suoi progetti più importanti, Banca Ifis, Würth e Danieli Officine Meccaniche, Sapio.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.