CONDIVIDI
Finalisti: Hackatoo

Hackatoo

Premi
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Hackatoo
Utente: Fare
Agenzia: Emporio adv
Direzione Creativa: Riccardo Casarotto e Enrico De Giorgio
Art Direction: Riccardo Casarotto
Copy: Alessandra Trost
Visual: Luca Di Benedetto
Descrizione
OBIETTIVO
Ispirare la crescita degli studenti del Master in Digital Marketing dell’Università di Udine, guidandoli in una sfida creativa e strategica lunga 12 ore, la prima mai realizzata con la partecipazione di docenti, professionisti della comunicazione e l’azienda partner Karpos.

TARGET
B2C – marketing e comunicazione

MECCANICA E PUNTI DI FORZA
Due realtà del territorio in collaborazione, cinque squadre, dodici ore di challenge. Questi sono i numeri di HAckatoo, la prima sfida creativa per studenti iscritti al Master di Digital Marketing, organizzata e ospitata dal team di Emporio ADV, con la partecipazione dell’Università degli Studi di Udine e l’azienda partner Karpos.
“HAckatoo” è il grido di battaglia che dà la carica alle menti creative, quelle di chi sa che in questo mestiere ci si deve mettere continuamente in gioco. Il logo realizzato è un chiaro riferimento alla natura plastica della creatività e il payoff, “preparati a lasciare la tua impronta”, richiama il logo dell’azienda partner, annunciando la possibile trasformazione dell’evento in format.
Un graphic design fatto di colori accesi e forme insolite che spiccano su fondo bianco, per dare risalto ai contenuti: il racconto di dodici ore di lavoro e collaborazione tra studenti e professionisti, seguite dalla consegna dei premi alla squadra vincitrice e un party d’agenzia finale, tra musica, foto di rito e finger food.
32°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Promotions
CATEGORIA
Educational
Agenzia
Emporio ADV
Agenzia di consulenza strategica e comunicazione integrata, EMPORIO ADV è nata da una grande idea nel 1999. Da quel momento in avanti non ci siamo mai fermati, facendo dell’innovazione continua la risposta al cambiamento. Grazie all’approccio consulenziale, aiutiamo i brand a nascere, crescere, svil...
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione