Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Campagna stampa Nuova Credem Euromobiliare Private Banking

Campagna stampa Nuova Credem Euromobiliare Private Banking

Premi
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per la Fotografia
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Campagna di lancio della nuova Credem Euromobiliare Private Banking sui principali quotidiani italiani
Utente: Credem Euromobiliare Private Banking
Agenzia: Emporio Adv
Direzione Creativa: Enrico Accettola e Enrico De Giorgio
Art: Riccardo Casarotto
Copy: Alessandra Trost
Visual: Gabriele Pastorutti

Descrizione

OBIETTIVO
Ideare, dirigere e pianificare una campagna di lancio nazionale da veicolare su principali quotidiani e testate nazionali.

TARGET
B2B e B2C- agenti, stakeholder, private bankers, clienti, player di settore.

MECCANICA E PUNTI DI FORZA
Dall’unione di due importanti realtà nasce una nuova private banking.
Questo l’incipit narrativo che dà il via a una campagna di lancio veicolata sui più importanti quotidiani e sulle testate nazionali.
Dietro l’obiettivo, l’occhio, il gusto e la firma inconfondibile di Vincent Peters, fotografo delle star, protagonista nel corso del 2023 di diverse personali in tutta Italia e soprattutto autore “di rottura” per il mondo delle private.

Tre scatti, tre i protagonisti della campagna, in un’opera che attraverso il culto per l’estetica e la ricerca profonda dell’animo umano è in grado di omaggiare la bellezza d’Italia e attirare lo sguardo di agenti, stakeholder, private bankers, clienti, player del settore.

Sulle pagine intere delle principali testate e dei quotidiani più letti del territorio nazionale, le tre campagne multisoggetto utilizzano la metafora della famiglia come simbolo di impresa, accompagnata dal claim-manifesto “Dalle nostre radici nasce valore per il vostro futuro”, per raccontare la creazione di una private nata nel segno dell’eccellenza e il suo ruolo cardine nelle gestioni patrimoniali.

PERIODO
2023

22°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Stampa
CATEGORIA
Quotidiana
Agenzia
Emporio ADV
Agenzia di consulenza strategica e comunicazione integrata, EMPORIO ADV è nata da una grande idea nel 1999. Da quel momento in avanti non ci siamo mai fermati, facendo dell’innovazione continua la risposta al cambiamento. Grazie all’approccio consulenziale, aiutiamo i brand a nascere, crescere, svil...
Credit
Enrico De Giorgio
Responsabile della crescita e dello sviluppo strategico
Emporio ADV

Un MBA dal taglio Economico-Internazionale e oltre 15 anni di esperienza in ambito comunicazione è la figura di riferimento dell’agenzia, a supporto dell’operatività del lavoro creativo e della pianificazione strategica. Responsabile della crescita e dello sviluppo strategico di Emporio ADV, ha contribuito all’evoluzione della struttura da agenzia di marketing a consulenziale. Tra i suoi progetti più importanti, Banca Ifis, Würth e Danieli Officine Meccaniche, Sapio.

Mostra di più
Enrico Accettola
Presidente
Emporio ADV
Imprenditore di prima generazione, è fondatore e guida di Emporio ADV dal 1998, co-founder di diversi progetti di successo, startup e brevetti in ambito design e tecnologia. Leader eclettico ed empatico, è in grado di immedesimarsi nei suoi clienti e individuare le esigenze degli imprenditori che si affidano a lui e al suo team. Nel suo curriculum, oltre che un MBA presso la SDA Bocconi di Milano, anche importanti incarichi istituzionali: prima come Presidente dei Giovani Industriali di Confindustria Udine, poi come Membro del Consiglio di Presidenza Nazionale, sempre di Confindustria.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione