Progetto: Campagna di lancio della nuova Credem Euromobiliare Private Banking sui principali quotidiani italiani
Utente: Credem Euromobiliare Private Banking
Agenzia: Emporio Adv
Direzione Creativa: Enrico Accettola e Enrico De Giorgio
Art: Riccardo Casarotto
Copy: Alessandra Trost
Visual: Gabriele Pastorutti
OBIETTIVO
Ideare, dirigere e pianificare una campagna di lancio nazionale da veicolare su principali quotidiani e testate nazionali.
TARGET
B2B e B2C- agenti, stakeholder, private bankers, clienti, player di settore.
MECCANICA E PUNTI DI FORZA
Dall’unione di due importanti realtà nasce una nuova private banking.
Questo l’incipit narrativo che dà il via a una campagna di lancio veicolata sui più importanti quotidiani e sulle testate nazionali.
Dietro l’obiettivo, l’occhio, il gusto e la firma inconfondibile di Vincent Peters, fotografo delle star, protagonista nel corso del 2023 di diverse personali in tutta Italia e soprattutto autore “di rottura” per il mondo delle private.
Tre scatti, tre i protagonisti della campagna, in un’opera che attraverso il culto per l’estetica e la ricerca profonda dell’animo umano è in grado di omaggiare la bellezza d’Italia e attirare lo sguardo di agenti, stakeholder, private bankers, clienti, player del settore.
Sulle pagine intere delle principali testate e dei quotidiani più letti del territorio nazionale, le tre campagne multisoggetto utilizzano la metafora della famiglia come simbolo di impresa, accompagnata dal claim-manifesto “Dalle nostre radici nasce valore per il vostro futuro”, per raccontare la creazione di una private nata nel segno dell’eccellenza e il suo ruolo cardine nelle gestioni patrimoniali.
PERIODO
2023
Un MBA dal taglio Economico-Internazionale e oltre 15 anni di esperienza in ambito comunicazione è la figura di riferimento dell’agenzia, a supporto dell’operatività del lavoro creativo e della pianificazione strategica. Responsabile della crescita e dello sviluppo strategico di Emporio ADV, ha contribuito all’evoluzione della struttura da agenzia di marketing a consulenziale. Tra i suoi progetti più importanti, Banca Ifis, Würth e Danieli Officine Meccaniche, Sapio.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.