Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Affissione per il lancio nuova Credem Euromobiliare Private Banking

Affissione per il lancio nuova Credem Euromobiliare Private Banking

Premi
Primo Classificato Grandi Formati

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Affissioni pubblicitarie per il lancio della nuova Credem Euromobiliare Banking
Utente: Credem Euromobiliare Private Banking
Agenzia: Emporio Adv
Direzione Creativa: Enrico Accettola e Enrico De Giorgio
Art: Riccardo Casarotto
Copy: Alessandra Trost
Visual: Gabriele Pastorutti

Descrizione

OBIETTIVO
Ideare, dirigere e pianificare una campagna di lancio su tutto il territorio nazionale, nata per sposarsi con l’architettura italiana e dominare le piazze finanziarie.

TARGET
B2B e B2C – agenti, stakeholder, private bankers, clienti, player di settore.

MECCANICA E PUNTI DI FORZA
Nata già solida, speciale e specializzata, Credem Euromobiliare Private Banking è diventata protagonista di una campagna di lancio a 360° da ammirare tra le vie più conosciute, gli spazi più amati e i luoghi più indimenticabili d’Italia, per italiani e non.

Un progetto di advertising tutt’altro che classico per il mondo del Private, nato per sposarsi con l’architettura, quella sì classica, del territorio italiano.

Altrettanto inusuale per il mondo finanziario, la firma di Vincent Peters.
Conosciuto e amato fotografo, protagonista nel corso del 2023 di diverse personali in tutta Italia, Peters celebra la nascita della nuova private con tre scatti d’autore che si rivelano attraverso grandi affissioni statiche e dinamiche e una domination nelle città più belle e nei luoghi più strategici tra la penisola e le isole, attraverso affissioni statiche e dinamiche.

Un omaggio alla bellezza d’Italia che attraverso la metafora della famiglia come simbolo di impresa, supportata dal claim-manifesto “Dalle nostre radici nasce valore per il vostro futuro”, si impone con raffinatezza all’interno di vie prestigiose, piazze iconiche e spazi dal grande impatto visivo e comunicativo, per raccontare la creazione di una private nata nel segno dell’eccellenza e il suo ruolo cardine nelle gestioni patrimoniali.

PERIODO
2023

Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Esterna
CATEGORIA
Grandi Formati
Agenzia
Emporio ADV
Agenzia di consulenza strategica e comunicazione integrata, EMPORIO ADV è nata da una grande idea nel 1999. Da quel momento in avanti non ci siamo mai fermati, facendo dell’innovazione continua la risposta al cambiamento. Grazie all’approccio consulenziale, aiutiamo i brand a nascere, crescere, svil...
Credit
Enrico Accettola
Presidente
Emporio ADV
Imprenditore di prima generazione, è fondatore e guida di Emporio ADV dal 1998, co-founder di diversi progetti di successo, startup e brevetti in ambito design e tecnologia. Leader eclettico ed empatico, è in grado di immedesimarsi nei suoi clienti e individuare le esigenze degli imprenditori che si affidano a lui e al suo team. Nel suo curriculum, oltre che un MBA presso la SDA Bocconi di Milano, anche importanti incarichi istituzionali: prima come Presidente dei Giovani Industriali di Confindustria Udine, poi come Membro del Consiglio di Presidenza Nazionale, sempre di Confindustria.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione