Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: IZMEE

IZMEE

Premi
Primo Classificato Etico Sociale

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: IZMEE
Utente: KeepUp Società Benefit
Agenzia: Emporio ADV
Copy Strategy: Andrea Beltramini
Fotografia: Lucia Giacani
Descrizione
OBIETTIVO. Studiare, progettare, sviluppare e comunicare IZMEE, un brand di borracce in acciaio green&glamour, che unisce la visione ecologica all’universo fashion. TARGET. Pubblico trasversale per età e genere, con attenzione a stile, moda e sostenibilità. MECCANICA E PUNTI DI FORZA. IZMEE è nata da un’idea: supportare l’affermazione di una nuova coscienza collettiva per la sostenibilità, unendo l’ideale all’universo fashion. La collezione di borracce in acciaio, che sostituisce le bottiglie di plastica, è pensata per far esprimere, in modo unico e distintivo, il proprio stile di vita green&glamour e le infinite sfaccettature di un mondo colorato, fatto di eccezioni, identità, pensieri e visioni diverse fra loro. Oltre a contribuire significativamente alla riduzione dell’uso della plastica, IZMEE sostiene CESVI, organizzazione internazionale attiva nella lotta per la difesa dell’ambiente e la tutela dei diritti umani. Per ogni acquisto di borracce, il brand devolve una quota del ricavato a favore di Cesvi e dei suoi progetti. Il progetto integrato di corporate identity mira a trasmettere tutte queste anime del brand e copre l’intera sfera di strumenti ideati per il lancio. A partire da naming (IZMEE significa “It’s me!”, “Mi rappresenta”), logo (giallo e verde su sfondo nero, a rappresentare il sole e la terra che contrastano con il nero dell’inquinamento, del petrolio), brand identity. Lo shooting fotografico è stato realizzato in collaborazione con Lucia Giacani, che ha realizzato servizi fotografici di moda per Harrods, Vogue Italia e campagne pubblicitarie per vari brand di moda e lusso. Il progetto di corporate identity per il lancio del brand IZMEE comprende inoltre altri strumenti, quali le bottiglie stesse, di cui è stato studiato il graphic design con un occhio sempre teso alle ultime tendenze, packaging, campagne stampa, video, social design e social content, fino ad arrivare a web design, materiali POP, magazine e organizzazione eventi, dove l’immagine green&glam fa da fil rouge. PERIODO: Febbraio 2020 – oggi.
12°
Posizione
XXV Edizione
2021
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Etico Sociale
Agenzia
Emporio ADV
Agenzia di consulenza strategica e comunicazione integrata, EMPORIO ADV è nata da una grande idea nel 1999. Da quel momento in avanti non ci siamo mai fermati, facendo dell’innovazione continua la risposta al cambiamento. Grazie all’approccio consulenziale, aiutiamo i brand a nascere, crescere, svil...
Credit
Andrea Beltramini
Creative Strategist
Emporio ADV
Oltre 20 anni di esperienza in ambito comunicazione, Andrea ha guidato per 10 anni l’area strategica di un grande gruppo internazionale. Appassionato di nuovi media e tecnologie, in Emporio ADV coordina e guida i progetti creativi, affiancando art director, copywriter e SMM nello sviluppo di storytelling e concept con una visione a 360°. Tra i suoi clienti più importanti spiccano Retelit, Sapio, Finint, MSD – Animal Health, Credem Euromobiliare Private Banking.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione