OBIETTIVO. Studiare, progettare, sviluppare e comunicare IZMEE, un brand di borracce in acciaio green&glamour, che unisce la visione ecologica all’universo fashion. TARGET. Pubblico trasversale per età e genere, con attenzione a stile, moda e sostenibilità. MECCANICA E PUNTI DI FORZA. IZMEE è nata da un’idea: supportare l’affermazione di una nuova coscienza collettiva per la sostenibilità, unendo l’ideale all’universo fashion. La collezione di borracce in acciaio, che sostituisce le bottiglie di plastica, è pensata per far esprimere, in modo unico e distintivo, il proprio stile di vita green&glamour e le infinite sfaccettature di un mondo colorato, fatto di eccezioni, identità, pensieri e visioni diverse fra loro. Oltre a contribuire significativamente alla riduzione dell’uso della plastica, IZMEE sostiene CESVI, organizzazione internazionale attiva nella lotta per la difesa dell’ambiente e la tutela dei diritti umani. Per ogni acquisto di borracce, il brand devolve una quota del ricavato a favore di Cesvi e dei suoi progetti. Il progetto integrato di corporate identity mira a trasmettere tutte queste anime del brand e copre l’intera sfera di strumenti ideati per il lancio. A partire da naming (IZMEE significa “It’s me!”, “Mi rappresenta”), logo (giallo e verde su sfondo nero, a rappresentare il sole e la terra che contrastano con il nero dell’inquinamento, del petrolio), brand identity. Lo shooting fotografico è stato realizzato in collaborazione con Lucia Giacani, che ha realizzato servizi fotografici di moda per Harrods, Vogue Italia e campagne pubblicitarie per vari brand di moda e lusso. Il progetto di corporate identity per il lancio del brand IZMEE comprende inoltre altri strumenti, quali le bottiglie stesse, di cui è stato studiato il graphic design con un occhio sempre teso alle ultime tendenze, packaging, campagne stampa, video, social design e social content, fino ad arrivare a web design, materiali POP, magazine e organizzazione eventi, dove l’immagine green&glam fa da fil rouge. PERIODO: Febbraio 2020 – oggi.