CONDIVIDI

Riccardo Albertazzi

Creative Director
Biografia
Riccardo Albertazzi lavora in comunicazione dal 2006 affiancando brand di diversi settori, inizia come Art Director fino a diventare Creative Director. Sempre attento agli orizzonti tecnologici in ottica creativa ama occuparsi delle persone e dei progetti ponendo sempre una particolare attenzione alla narrazione visiva.
Edizioni
XXVIII Edizione
2024
Premi
Special Star per il Copy Strategy

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Progetti
Holid-AI
Branded Content
i colleghi
Luisa Zhou
Copywriter e Creative Strategist
Triplesense Reply
Copywriter e creative strategist, da sempre interessata ai temi della comunicazione inclusiva e accessibile.
Dopo la laurea in Scienze della Mediazione Linguistica all’Università di Torino, si è diplomata in Story Design & Digital Communication alla Scuola Holden.
Ha collaborato come consulente creativa per diverse realtà, tra cui IRES Piemonte, Scuola Holden e Steady Media.
Oggi, in Triplesense Reply progetta concept e strategie di comunicazione per brand come Alpitour World, Eden Viaggi, ABB, Geox, sperimentando con le nuove possibilità date dall’AI.
Mostra di più
Riccardo Grandi
Regista
Triplesense Reply
Inizia nel 2001 con MTV dirigendo lo show Mtv Romalive.
Collabora con Sky, Disney Channel, Fox, Studio Universal. Alcuni dei suoi lavori vengono premiati al Promax e in altri festival internazionali.
Tra i videoclip realizzati: Quattrodieci dei Subsonica e Il bisogno di te di Daniele Silvestri.
Esordisce al Cinema con Tutto l’Amore del Mondo.
Per la Rai è regista e sceneggiatore della serie TV Passeggeri Notturni.
Ha diretto anche spot pubblicitari per diversi march, tra cui: Amnesty International, Banca Intesa, Bayer, Bolton, Bose, Carlsberg, Chrysler, Corriere Della Sera, De Longhi, Emergency, Enciclopedia Treccani, Fiat Lancia, Gatorade, Henkel, Hyundai, Hsbc, Kinder Ferrero, Lines, McDonald’s, Mcvitie’s, Menarini, Nissan, Oreo, Pirelli, Poste Italiane, Sky Arts, Sony Playstation, Samsung, Sottilette Kraft, Tim, Vetril, Vichy.
È co-ideatore della serie TV di Sky, Il Grande Gioco.
Nel 2020 scrive e dirige Weekend, mistery-thriller disponibile su Amazon Prime
Mostra di più
Chiara Fissore
Creative Director
Triplesense Reply
Chiara Fissore lavora da oltre 13 anni nel mondo digitale come copywriter e strategist. Oggi è Creative Director in Triplesense Reply. Appassionata di storytelling, ha affiancato numerosi brand di vari settori nella creazione di esperienze interattive e progetti di comunicazione, con un focus sull’unione tra creatività e tecnologia.
Mostra di più
ALTRI CREDIT
Alessandro Zuccherofino
Founder
Mission To Heart
Chiara Zucchellini
Copywriter
Corilla
Dimitri Zonato
Art Director e Graphic Designer
Perazza
Luisa Zhou
Copywriter e Creative Strategist
Triplesense Reply
Gaia Zavoli
CEO e Direttore Creativo
Luca Zanette
Designer e Art Director
YAK Agency
Amedeo Zancanella
Regista
Controcampo
Gigi Vivan
Direttore creativo e consulente brand
Controcampo
Laura Viola
Direttore artistico
Weagroup
Gianluca Vigagni
Video & Motion Designer
Plus Communications
Vanessa Vidale
Direttrice Creativa
NoAgency Marketing & Communication
Andrea Vianello
Fondatore e Direttore Creativo
Mapo Studio
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione