Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Da sempre legato al mondo dell’illustrazione e del graphic design, dal 2006 lavoro come freelance per agenzie di comunicazione collaborando in particolare con Proxima Spa, dove progetto e realizzo soluzioni creative per brand come Barilla, Coca-Cola HBC Italia e Kellanova. Negli anni ho affiancato alle competenze visive una crescente passione per il game design. Curiosità e creatività guidano il mio approccio progettuale in cui le varie competenze si fondono per dare vita a esperienze coinvolgenti, pensate per stimolare l’engagement e alimentare una ricerca visiva innovativa, dinamica e memorabile.
Nasco e continuo a crescere a Modena, perito chimico con una vocazione per la creatività . La voglia di fare esperimenti non mi ha mai abbandonata: oggi mescolo idee, materiali e intuizioni per dare forma a esperienze reali. In Proxima mi occupo di eventi, il mio modo di dare tridimensionalità ai pensieri. Qui ho trovato il laboratorio perfetto per trasformare ogni progetto in un piccolo esperimento creativo.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.