Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: S. C. Johnson. Best workplace to work

S. C. Johnson. Best workplace to work

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Best workplace to Work
Utente: S.C. Jhonson Italy
Agenzia: Proxima
Direzione Creativa: Andrea Piras
Art Direction: Paola Rosi e Grazia D’Augello
Copy: Rossella De Carolis
Illustrazione: Grazia D’augello
Elaborazione Digitale: Grazia D’Augello

Descrizione

SCJ entra nella classifica Best Workplaces to work per la 17ª volta. La richiesta del cliente era quella di gratificare collaboratori e stakeholder con una creatività fuori dagli schemi.
Per celebrare questo importante traguardo abbiamo studiato una creatività che lavorava sull’iperbole per raccontare la quotidianità degli uffici SCJ. Abbiamo così scelto di trasformare una delle icone della vita in ufficio: la tazza, per renderla porta d’ingresso in un mondo fantastico.
Volevamo creare un’esperienza che celebrasse la vita quotidiana negli uffici di SCJ, lasciando riconoscibili alcuni strumenti di lavoro e che mostrasse anche come si sentono dipendenti e collaboratori: orgogliosi e felici di vivere sì una favola, che si riconferma ogni giorno.
Volevamo celebrare il “best place to work” inteso non solo come premio ma proprio come realtà effettiva in cui dipendenti e società credono molto.
L’headline lega ulteriormente straordinarietà quotidianità ma in modo sospeso: “Ogni giorno è una favola”, anticipando una bodycopy che prende in prestito lo stile delle favole per accompagnare la corretta decodifica del visual dal sogno alla realtà:
“C’era una volta una company family che lavorava per rendere il mondo migliore. C’è ancora e per la 17° volta si trova nella classifica Best Workplaces to work”
La tazza, disegnata dalla nostra graphic designer, è stata scelta come elemento di transizione proprio perché rappresentativa di un momento comune che diventa fantastico, come il posto di lavoro.

22°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Stampa
CATEGORIA
Sociali No Profit
Agenzia
Proxima
Siamo un hub fatto da 3 agenzie, 60 talenti, 33 anni di cambiamenti, 1 unico grande credo: è l’idea, sempre l’idea la nostra carta vincente. Il nostro obiettivo è fornirti il necessario per affrontare la complessità della comunicazione contemporanea attraverso semplicità, senso, azione e rapidità di...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione