Special Star per l’Art Direction costituisce il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Dopo aver collaborato con il gruppo Missoni alla realizzazione della mostra antologica dedicata al brand Kaleidoscopio Missoni, fonda con Michele Bortolami l’agenzia Undesign, in cui si occupa di sviluppare progetti di branding ed editoria customizzata per aziende, istituzioni, editori e fondazioni bancarie. Enel, Gruppo Atlantia, Philips, Slow Food, Feltrinelli, Mondadori, Garzanti, Compagnia di San Paolo, Milano Design Week, Esperienza Italia 150, Il Sole 24 Ore, Regione Piemonte, sono alcuni dei clienti per cui ha sviluppato progetti di comunicazione con Undesign.
Ha collaborato e collabora con diverse scuole e università comeil Politecnico di Torino, l’Istituto Europeo di Design di Torino, di cui è stato vicedirettore, la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, l’Università degli Studi di Perugia, in qualità̀ di docente titolare di corsi e workshop.
Selezionatio Stack Award 2017 e XXIII Compasso d’Oro, è presente con i lavori sviluppati da Undesign in numerose mostre e pubblicazioni che approfondiscono i temi della progettazione grafica e del design della comunicazione, in Italia e all’estero.
È un Visual Designer e Art Director con un’esperienza di oltre dieci anni. Inizia il suo percorso a Londra, dove lavora per sette anni in agenzie internazionali.
La sua passione per il design, con una particolare predilezione per la tipografia, nasce nel 2010, da qui in poi Chris sviluppa le sue skills che includono brand identity, custom lettering e digital content.
Ha realizzato numerosi progetti per grandi brand, come Mercedes Benz, EasyJet, Airbus, Subway, Nespresso e Ferretti Group
Fonda e dirige dal 2003 a Torino l’agenzia di comunicazione Undesign con successo insieme a Tommaso Delmastro. Lavorando sull’interrelazione tra design e branding supporta le aziende, enti ed editori a costruire e migliorare la propria comunicazione, offline e online da oltre quindici anni. Enel, Slow Food, Autostrade per l’Italia, Diasorin, Panerai, Il Sole 24 Ore, Philips, Codice Edizioni, Regione Piemonte, Comitato Esperienza Italia 150, Word Design Organization hanno rappresentato alcune delle esperienze professionali più̀ importanti in cui focalizzare l’attenzione sulle relazioni strategiche tra design, comunicazione e marketing. Crede nella formazione e nella diffusione della cultura del progetto collaborando con accademie ed università̀ come il Politecnico di Torino, la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, l’Università degli Studi di Perugia, in qualità di docente titolare di corsi e workshop. Coordina dal 2014 il corso di laurea triennale in Graphic Design dello IED di Torino.
Selezionato per il XXIII Compasso d’Oro, e finalista agli European Design Awards è presente con i lavori sviluppati da Undesign in numerose mostre e pubblicazioni che approfondiscono i temi della progettazione grafica e del design della comunicazione, in Italia e all’estero.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.