Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: 250 soci, una regione di vita

250 soci, una regione di vita

Premi
Secondo classificato sezione Stampa

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Stampa” riconosce l’eccellenza nella realizzazione di materiali stampati che dimostrano una notevole creatività, un design eccezionale e una comunicazione efficace, subito dietro al vincitore della categoria. Questo riconoscimento valorizza lavori quali annunci pubblicitari, brochure, poster, report annuali e altri progetti stampati che, pur non avendo ottenuto il primo premio, si distinguono per l’originalità delle idee, la qualità del design e la capacità di coinvolgere il pubblico con messaggi chiari e impattanti.

I criteri di selezione includono l’innovazione creativa, la precisione del messaggio, l’esecuzione artistica del design, e l’utilizzo strategico di elementi grafici come la tipografia, le immagini e il layout per attrarre l’attenzione e comunicare efficacemente con il destinatario.

Con questo premio, Mediastar intende enfatizzare la vitalità e la rilevanza continua della stampa come mezzo di comunicazione potente, capace di toccare il pubblico in modo diretto e personale. Il secondo classificato dimostra eccellenza e impegno nella creazione di materiali stampati che non solo trasmettono messaggi, ma elevano anche gli standard di design e creatività nel panorama della comunicazione visiva.

Mostra
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo Classificato Specializzata

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: 250 soci, una regione di vita
Utente: Cantina Giogantinu
Agenzia: Clab Comunicazione
Direzione Creativa: Francesco Scapin
Art Direction: Francesco Scapin
Copy: Gianluca Adami

Descrizione

Il concept della campagna Giogantinu, storica cantina del Vermentino di Gallura e di altri grandi vini sardi, nasce dalla passione e dal legame con la propria terra che unisce un gruppo di persone, soci della cantina vitivinicola, da oltre 70 anni. Una connessione con la Gallura e con la regione Sardegna che si fa ragione di vita, oltre che cuore del proprio lavoro e modello produttivo.

Gli obiettivi della nuova strategia di comunicazione per Giogantinu si spingono, per questo, oltre la promozione di vini d’eccellenza, proponendosi di valorizzare l’esperienza di un territorio, quello della Gallura e dell’intera regione, di cui la vite e il vino sono parte integrante, paesaggisticamente e culturalmente: al punto da sostituire la classica sagoma della Sardegna con quella di un grappolo d’uva.

Ulteriore obiettivo far comprendere ai mercati internazionali (poco acculturati relativamente alla geografia) dove è geograficamente collocata la Sardegna e quindi da quale parte del mondo proviene questa tipologia di vini.

Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Stampa
CATEGORIA
Specializzata
Agenzia
Clab Comunicazione
Siamo un’agenzia di comunicazione, strategie digital e di Media Relation con una visione ampia per scoprire e comprendere ogni scenario, ma con uno sguardo attento e vicino ai brand per aiutarli a competere efficacemente nel mercato. Think Wider, Stay Closer è un modo di essere prima che di comunica...
Credit
Francesco Scapin
Direttore Creativo
Clab Comunicazione
Amore per l’immagine, la sintesi e la chiarezza. Passione per tutto il processo creativo: dall’idea iniziale al layout finale; da un keyframe iconico allo spot on air; oppure da una piccola intuizione che cresce e si articola in una comunicazione integrata su ogni supporto media. La mia esperienza inizia nel 2010 in Max Information a Bologna, per poi proseguire a Milano nel gruppo Armando Testa, sempre come art director, per diversi brand tra cui De’Longhi, Euronics, Clementoni, Esselunga, Fineco. Dal 2019 lavoro come direttore creativo in Clab Comunicazione a Verona.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione