I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Affissioni pubblicitarie per il lancio della nuova Credem Euromobiliare Banking
Utente: Credem Euromobiliare Private Banking
Agenzia: Emporio Adv
Direzione Creativa: Enrico Accettola e Enrico De Giorgio
Art: Riccardo Casarotto
Copy: Alessandra Trost
Visual: Gabriele Pastorutti
OBIETTIVO
Ideare, dirigere e pianificare una campagna di lancio su tutto il territorio nazionale, nata per sposarsi con l’architettura italiana e dominare le piazze finanziarie.
TARGET
B2B e B2C – agenti, stakeholder, private bankers, clienti, player di settore.
MECCANICA E PUNTI DI FORZA
Nata già solida, speciale e specializzata, Credem Euromobiliare Private Banking è diventata protagonista di una campagna di lancio a 360° da ammirare tra le vie più conosciute, gli spazi più amati e i luoghi più indimenticabili d’Italia, per italiani e non.
Un progetto di advertising tutt’altro che classico per il mondo del Private, nato per sposarsi con l’architettura, quella sì classica, del territorio italiano.
Altrettanto inusuale per il mondo finanziario, la firma di Vincent Peters.
Conosciuto e amato fotografo, protagonista nel corso del 2023 di diverse personali in tutta Italia, Peters celebra la nascita della nuova private con tre scatti d’autore che si rivelano attraverso grandi affissioni statiche e dinamiche e una domination nelle città più belle e nei luoghi più strategici tra la penisola e le isole, attraverso affissioni statiche e dinamiche.
Un omaggio alla bellezza d’Italia che attraverso la metafora della famiglia come simbolo di impresa, supportata dal claim-manifesto “Dalle nostre radici nasce valore per il vostro futuro”, si impone con raffinatezza all’interno di vie prestigiose, piazze iconiche e spazi dal grande impatto visivo e comunicativo, per raccontare la creazione di una private nata nel segno dell’eccellenza e il suo ruolo cardine nelle gestioni patrimoniali.
PERIODO
2023
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.