Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: AIFO Associazione

AIFO Associazione

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: AIFO Associazione
Utente: AIFO Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau
Agenzia: Swan&Koi
Direzione Creativa: Gaia Zavoli
Concept & Structural Design: Gloria di Donatantonio
Brand Strategy Planner: Gianna Terzani
Cybersecurity&hosting: Marco Laudisa
Direttore Cliente: Luca Baroni
Descrizione
AIFO, Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau, è una Organizzazione non Governativa che opera nel campo della Cooperazione Internazionale allo Sviluppo, realizzando iniziative sociosanitarie per i diritti degli ultimi e per lo sviluppo inclusivo. Nata a Bologna nel 1961 dalla figura ispirativa di Raoul Follereau, porta avanti ogni anno circa 50 progetti contro la lebbra, contro le malattie tropicali dimenticate e per favorire l’inclusione socioeconomica delle persone con disabilità o vulnerabili. Per prepararsi al 60° anniversario ed allargarsi a nuovi target di donors, AIFO ha commissionato a Swan&Koi di progettare un nuovo sito istituzionale, che sostituisse il precedente (un vecchio CMS molto rigido, poco personalizzabile, non responsive e affastellato da centinaia di pagine interne accumulate negli anni per cui molto pesante). Pur mantenendo nome, dominio, servizio di hosting, Swan&Koi ha realizzato un totale restyling del sito per renderlo più adeguato alle necessità di target/donors e stakeholder (ong partner, istituzioni finanziatrici, partner internazionali). La figura di Raoul Follereau è stata mantenuta centrale ma attualizzata con una graphic novel a puntate per incentivare il ritorno sul sito; i progetti paese sono stati arricchiti di foto ed elementi di storytelling e ove possibile da infografiche; la complessa metodologia utilizzata da AIFO (Riabilitazione su Base Comunitaria), è stata spiegata in modo semplice ed esaustivo, con un forte link ai Paesi di riferimento (https://www.aifo.it/metodologia/) Il sito è stato costruito tramite Wordpress, tutte le pagine sono state e gestite tramite Elementor Pro. Il committente ha avuto più livelli di accesso attribuibili a diverse persone di riferimento. Il sito è stato pensato dall’agenzia per essere fruibile da tutti, quindi responsive per adattarsi a tutti i devices, navigabile da tutti i browser ma anche implementato con plug-in che permettono l’accessibilità anche a persone ipovedenti, daltoniche, non vedenti. Pertanto si è ottemperato alla Legge n. 4 del 09/01/2004 e alle linee guida AGID e W3C. In evidenza sono stati programmati i collegamenti con i Social Network dell’Associazione e l’iscrizione alla newsletter. Tutti i contenuti sono stati ottimizzati e predisposti per l’indicizzazione dei contenuti in ottica SEO friendly.
13°
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Internet
CATEGORIA
No Profit
Credit
swan&koi
Societa benefit di mktg e comunicazione, formazione alle aziende
E’ una societa benefit di mktg e comunicazione, formazione alle aziende. Ha scelto 2 sedi a Milano e Bologna, decentrate rispetto alla city, in ambienti verdi e informali, in cui i team possano incontrarsi e lavorare secondo uno stile di lavoro motivante. La sua mission si è delineata oltre 10 anni fa, e si ispira al contenuto Benefit della sua forma giuridica: accompagnare brand o aziende verso un percorso di responsabilità e sostenibilità, a sistema con la loro storia e mission, con la migliore comunicazione e digitalizzazione, per uno sviluppo economico sostenibile. Un agire etico, progressivo e omnicanale, come dimostrano le diverse case history dei Clienti Swan&Koi, è una scelta strategica potente, leva evolutiva per la marca, per le sue scelte comunicative, produttive ed organizzative, per una vera circolarità economica, a cui stakeholder e pubblico in genere partecipano ogni giorno. Swan&Koi è stata la prima agenzia in Italia a dotarsi di un codice etico vincolante e inconsueto nel suo settore, con algoritmo e modelli formativi proprietari. La trasformazione è il suo territorio naturale, da cui il nome Swan&Koi. Per questo, si rivolge a tutte le realtà che sono in questo cammino di consapevolezza o sentono l’esigenza di intraprenderlo in modo coerente e solido.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione